Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Malattia non pagata

00zorro00

Utente
Salve, il 14 sono stato poco bene ed il mio medico mi ha dato i giorni di malattia da stare a casa.
Il problema è che da qualche giorno il sito dell'inps è in down e non è riuscito ad inserire il certificato nel portale dell'inps facendolo soltanto il giorno successivo.
Ora quel giorno non mi verrà pagato?
 

STUDIOCEL

Utente
Solitamente il certificato di malattia con numero protocollo esce dal sito Inps...come ha fatto ha darti il giorno senza poter entrare nel portale?...se ti ha rilasciato certificato cartaceo vecchia maniera devi portarlo all'Inps e al tuo datore di lavoro...
 

00zorro00

Utente
Solitamente il certificato di malattia con numero protocollo esce dal sito Inps...come ha fatto ha darti il giorno senza poter entrare nel portale?...se ti ha rilasciato certificato cartaceo vecchia maniera devi portarlo all'Inps e al tuo datore di lavoro...
No perchè si è appuntato tutti i dati e poi ha detto appena si riprende lo inserisco.
 

STUDIOCEL

Utente
Capisco...quelle visite telepatiche..
Ma quindi uno straccio di certificato non c'è? E quindi la tua domanda qual'è, il datore di lavoro mi pagherà la malattia anche senza certificato? Se di è di ❤ potrebbe anche farlo...
 

00zorro00

Utente
Capisco...quelle visite telepatiche..
Ma quindi uno straccio di certificato non c'è? E quindi la tua domanda qual'è, il datore di lavoro mi pagherà la malattia anche senza certificato? Se di è di ❤ potrebbe anche farlo...
No forse mi sono spiegato male.
Il medico ha sempre fatto cosi, ovvero dopo la visita il certificato lo manda direttamente alla mia mail.
E pensavo avesse fatto così anche questa volta.
Solo che appena tornato a casa non ho ricevuto il certificato da comunicare in azienda così l'ho richiamato e mi ha detto che il portale dell'inps era in blocco (tutt'ora se provi ad entrare non riesci).
Il cercificato l'ha inserito poi il giorno successivo con i giorni 14-15-16 ma nonostante io ho fatto la visita il 14 sul certificato dice inserito il 15...la mia domanda era: quindi ora il 14 non verrà retribuito?
 

00zorro00

Utente
Lo stai dicendo a me? io riesco ad entrare...

Per le date il pasticcio te l'ha fatto il medico...che vuoi che ti dica se il 14 non è coperto da certificato?
Di certo non voglio niente da te...
Chiedevo soltanto, a questo punto il 14 non sarà coperto dalla malattia?
O possono riconoscere in qualche modo il loro problema?
 
Alto