Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mail presente in area riservata e flaggata anche in corrispondenza di "Precompilata", non viene caricata nel 730

Salvato

Utente
Riposto lo stesso tema di una discussione iniziata il 16.5.2025, poiché questo sembra un problema molto comune nell'utilizzazione del servizio di 730 Precompilato.
Appare, poi, anche abbastanza comune che molti utenti abbiano risolto come riportato nel post citato prima (ritorno in area riservata-mio profilo-contatti, segno di spunta su Precompilata che mancava, salvataggio, ritorno in 730).
Tuttavia risulta che per molti altri, tra cui lo scrivente, pur avendo tutto in regola in Area Riservata (mail validata, segno di spunta su precompilata, ecc.), il 730 non riesce a caricare/importare la mail nella sua sezione Dati Anagrafici. Il cambio del modello da 730 semplificato a ordinario non produce risultati.
Volevo chiedere altri suggerimenti su come risolvere/aggirare il problema.

Allegati

• Contatti_AdE2.jpg
    Contatti_AdE2.jpg
    117,4 KB · Visite: 4
ma dà errore o non lo dà? perché a me è capitato che apparentemente non lo riportasse ma non dava più l'errore bloccante, poi una volta confermato l'esito il pdf definitivo riportasse il dato

Mi da errore e mi blocca l'invio. Il pdf definitivo non riporta l'indirizzo di posta elettronica.

Allegati

• Errore_Invio_Ade3.jpg
    Errore_Invio_Ade3.jpg
    131,8 KB · Visite: 7
  • Tel_Mail_AdE4.jpg
    Tel_Mail_AdE4.jpg
    59,5 KB · Visite: 5
  • Riepilogo_AdE5.jpg
    Riepilogo_AdE5.jpg
    145,1 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Ho cancellato il nr. di cellulare in area riservata.
Ma esso mi riappare nel 730.
La mail no.
Appare che il 730 non riesca a prelevare i dati dall'area riservata/contatti

Allegati

• Solo_mail_Ade6.jpg
    Solo_mail_Ade6.jpg
    155,6 KB · Visite: 7
  • Scheda_Dati_anagrafici_730_AdE7.jpg
    Scheda_Dati_anagrafici_730_AdE7.jpg
    55,2 KB · Visite: 7
Buonasera. Questa sera, accedendo al 730 precompilato, con l'intento di attuare il suggerimento di catia71. l'indirizzo di posta elettronica era al suo posto sul 730.
Non mi chiedete come mai né quale era il problema, perché non lo so ?
Ovviamente ho inviato il 730 subito.
Grazie a tutti e Buona Serata.

Allegati

• Il_17_maggio.jpg
    Il_17_maggio.jpg
    59,5 KB · Visite: 3
  • Oggi.jpg
    Oggi.jpg
    58,4 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
Alto