Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mah...

A

alberto

Ospite
la circolare 3 2004 dell'agenzia delle entrate "Prevenzione e contrasto all'evasione - Anno 2004 - Primi indirizzi operativi"
indica tra i soggetti destinatari di accertamento chi non ha aderito ad alcun condono (tenendo presente la proroga di due anni per periodo di imposta che l'amministrazione si è riservata per gli accertamenti per chi non condona), chi non aderisce al concordato preventivo e anche chi è congruo e coerente se viene notato un livellamento dei ricavi su gerico...

bon.. sa di minaccia.. l'han sempre detto.... ok, si sa ed è logico...se hai condonato non ti posso accertare per quegli anni ma accerto chi non ha condonato..

oppure se non condoni guai a te, te pizzichiamo... quindi ao vuoi condonà o no che ce servon i soldi?

ma la cosa più bella che leggo sul giornale è questa:
Benvenuto, Giorgio... (ai tempi quando fu sottosegretario (o na specie del genere) alle finanze disse che lui la sua dichiarazione dei redditi la faceva fare dal commercialista in quanto non ci capiva un emerito beeep.... bel sottosegretario alle finanze...o maròò) in una intervista dice che se l'ulivo torna in sella (quindi al Governo) saran azzerate le riforme fiscali a parte l'ires...(ovviamente ritocchinata.. ) e quindi si riinizierà tutto da capo... (?!?!?!?!?)

ok, vero che qualsiasi governo e governante voglion lasciar la propria firma e segno... se no guai se li dimentichi... ma azz...ma quand'è che la finiranno di prenderci per il beep?

mah...
ciao..
 
Ciao Alberto,
sono arrivato in ufficio or ora.. (neve) e sai qual'è la cosa buffa?
Accertamenti, controlli, condoni... ma facciano quello che vogliono.. tanto, purtroppo, il coltello dalla parte del manico resta sempre a loro.. (vd. note sugli accertamenti ICI in deroga allo statuto del contribuente).
Di certo so solo una cosa.. (a parte tasse e morte ndr Joe Black) che tutte le mattine mi alzo e sia che alla pulsantiera ci sia la destra che la sinistra io mi faccio un c..o come una capanna..
Vengano condoni, condoncini, proroghe e palle varie.. laddove non c'è certezza del diritto (inteso come norma) vi sarà sempre chi sguazza tanto che tra 10 anni si riparlerà di svolta epocale, riforme e palle varie..
Ben vengano i controlli, li facciano (a proposito, io forse detengo il recod in Italia e non scherzo: una azienda da me seguita ha subito 4 controlli dal 1996 al 2001).. per cui a me a maggior ragione la vita non cambia condoni o non condoni..
 
hai perfettamente ragione.... ma sai che stress... il cliente ti chiede.... vuol sapere come deve fare... e tu gli dici... fino a ieri era cosi... (forse, devo scartabellare 25000 circolari, risoluzioni che dicevano A e poi B... ma magari era C.... la legge dice una cosa, quello ne dice n'antra.... ok ).... ieri era cosi.. oggi forse è... domani bho.... e quello che fa? se la piglia con te... ok, il lavoro nostro è anche questo... ma non si può prendere per i fondelli la gente....

norme fiscali retroattive... imposte assurde sia da capire che da applicare e per chi deve accertare caos completo...
fai lo statuto del contribuente e vien sempre disatteso...

di fondo ci son solo ragioni di cassa e soldi... basta.. non c'è studio di settore che tenga, il reddito checche ne dican non può esser predeterminato con parametri anche se raccolti a livello nazionale.... ogni singola realtà è diversa... (ao se te me stai sulle ehm... scatole (se po di?) puoi anche avere il piu grande ben illuminato e ben messo negozio del mondo con metri lineari 200 di scaffali e settori merceologici ben divisi che io da te non compro neanche na scatola de fiammiferi...non ci entro proprio nel locale anche se ha due ingressi di 4 metri l'uno e il posteggio vicino e sei sito in zone con presenza di mercato negozi, uffici comunali ecc ecc...)

certo.. imposte sui consumi, iva... piu consumi e spendi piu paghi... tenore di vita.....ok...
sta di fatto che necessitando di far cassa.. lo stato farà sempre piu leggi assurde, retroattive, in barba a qualsiasi statuto, e scritte male e interpretate peggio... cosi se sbagli (eh si, sbagli si.. che io fisco non lo so? te lo faccio pure apposta...) te meno pure....

ma è mai possibile che si debba scrivere partecipation exemption? ma che non c'è più l'italiano? ma devo andare a scuola d'inglese? ma tu stato non mi devi mettere in grado di pagarle giuste e al meglio ste acc...di tasse?

ma è mai possibile che non si possa sapere quanto cavolo devo pagare per tempo? che mi cambi le regole in corsa?

poi per forza che uno percepisce di esser vessato e tartassato, per forza che uno si dice ma vaff... mi devo difendere...

ao ma le voi fa 5 benedette regole 5 chiare e comprensibili e martellarmi davvero se faccio il furbo?....
ci vogliam mettere sullo stesso piano? se si ok.... se no.... è persa in partenza....

....dalla repubblica delle banane....

(e poi ti fregano con la parmalat)

ciao
 
Macchè repubblica delle banane.. le banane a giro non ce ne sono più.. ce le hanno messe tutte ner ...
Che ben vangano le riforme al fine di diminuire il contenzioso... vedrai che roba quando inizierà quello relativo agli studi di settore dei non adeguati (magari in contabilità ordinaria).. La vedo dura per lo stato.. e soprattutto sai cosa non mi piace in tutto questo? Che ancora una volta il contribuente è visto come un evasore.. NON CONDONI? VENGO A VEDERE.. Mavaffancinaaaaa!!!
 
Alto