Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

l'ultima presa per il ..

A

alberto

Ospite
per chi avesse voglia di farsi del male..
link

e per chi non avesse cosi voglia di farsi male cliccando li:
:eek:
Servizio di documentazione tributaria​
Agenzia delle Entrate​
SETTORE COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE​
Comunicato Stampa del 07/06/2007​
Oggetto:​
Studi settore non sono strumento di accertamento automatico​
Testo:​
Gli studi di settore non sono uno strumento di accertamento automatico e i
contribuenti non hanno alcun obbligo di adeguarsi agli stessi se ritengono
che non rispecchiano la loro realta'.
L'Agenzia delle Entrate ribadisce che gli studi, come peraltro stabilito
dalla normativa, sono uno strumento utilizzabile come punto di riferimento
dal contribuente, che adeguandosi puo' stare piu' tranquillo rispetto ad
eventuali successivi controlli, e per l'Amministrazione stessa, ai fini
della selezione delle posizioni da sottoporre a verifica e controllo.
Pertanto tutti i contribuenti che, per qualsiasi ragione, ritengono di non
rientrare nei parametri di congruita' fissati dagli studi sono liberi di non
adeguarsi.​
Pagina 1

..non sanno manco quello che dicono..
 

16042007

Utente
Riferimento: l'ultima presa per il ..

Se un giorno utilizzeranno le risultanze di uno studio di settore come motivazione dell'accertamento ricorderò all'agenzia delle entrate che in data 7 giugno 2007 un loro comunicato ci ha rammentato che è un nostro diritto costituzionale non adeguarsi allo studio di settore.
 
T

turi

Ospite
Riferimento: l'ultima presa per il ..

:D si stanno ca...do sotto..

link
Si, certo... e questo serve per creare al loro interno ulteriori motivi di dissenso... stanno prendendo coscienza che la nave sta per affondare...i sondaggi li legge anche questa armata brancaleone!!!
Ciao
T.
 

Vale1970

Utente
Riferimento: l'ultima presa per il ..

Bella questa.... oltre alla storia dello slittamento dei pagamenti al 9 luglio perchè ci sono problemi ai fini studi settore e quanto altro....

Guarda cosa mi ha inviato la mia software house ieri.....
a pubblicazione delle errate corrige alle istruzioni ministeriali e soprattutto alle specifiche tecniche, avvenuta ancora ieri a 10 giorni dalla scadenza per i versamenti (di cui oggi viene preannunciata un'ulteriore variazione, con possibile proroga per alcuni soggetti, e possibili impatti in termini di calcolo di sanzioni e maggiorazioni) ci costringe ad analizzare e verificare gran parte della procedura.

Infatti, in mancanza di chiarimenti normativi sulle istruzioni, spesso sono le specifiche tecniche dei controlli Entratel a definire i calcoli "accettati" dall'Agenzia delle Entrate.
Vi preannunciamo che le verifiche stanno interessando in particolare IRAP, Perdite correnti, Redditi da Partecipazione e Soggetti non operativi con impatto su tutti i modelli ministeriali.

E che cavolo....... alcuni clienti sono venuti a prendere gli F24 ieri e avevano pure rateizzato.... mi toccherà attendere ....
E le istruzioni errate per scaglioni IRPEF? Spero che abbiamo sbagliato solo le istruzioni ma che poi nel software abbiamo applicato quelle del 2006 ora vo a fare i calcoli a mano per controllare....
Che razza di incompetenti.
Buon lavoro.
Valeria:mad:
 
T

turi

Ospite
Riferimento: l'ultima presa per il ..

Se un giorno utilizzeranno le risultanze di uno studio di settore come motivazione dell'accertamento ricorderò all'agenzia delle entrate che in data 7 giugno 2007 un loro comunicato ci ha rammentato che è un nostro diritto costituzionale non adeguarsi allo studio di settore.

Ciò che sorprende è che questa affermazione demagogica viene fatta non dal Viceministro, è lui che ci ha abituati a leggere “comunicati legge”, ma dall’Agenzia delle Entrate. A me sembra un comunicato elettorale indirizzato alla platea degli elettori e non agli addetti ai lavori. E’ una menzogna, mentono, coscienti di mentire… Che i contribuenti siano liberi di non adeguarsi, questo lo sapevano anche senza questo comunicato stampa (i miei clienti, per oltre il 90%, non si adeguano) - altrimenti la norma sarebbe stata viziata da manifesta illegittimità - ma io giudico menzognera l’affermazione che gli studi di settore non sono uno strumento di accertamento automatico tant’è che “per non esserlo” hanno ritenuto di prevedere con la finanziaria 2007 che gli accertamenti sugli studi di settore sono effettuati qualora l’ammontare dei ricavi risulta inferiore all’ammontare dei ricavi determinabili sulla base degli studi di settore. Hanno introdotto, ossia, la valenza probatoria degli studi di settore quale presunzione relativa dotata del requisito della gravità, precisione e concordanza e ciò allo scopo di rendere legittimo l’accertamento fondato sul semplice scostamento dei ricavi da studi di settore…

Io ho soltanto la paura che questa gente continui a governare per tutta la legislatura…
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: l'ultima presa per il ..

Ciò che sorprende è che questa affermazione demagogica viene fatta non dal Viceministro, è lui che ci ha abituati a leggere “comunicati legge”, ma dall’Agenzia delle Entrate. A me sembra un comunicato elettorale indirizzato alla platea degli elettori e non agli addetti ai lavori. E’ una menzogna, mentono, coscienti di mentire… Che i contribuenti siano liberi di non adeguarsi, questo lo sapevano anche senza questo comunicato stampa (i miei clienti, per oltre il 90%, non si adeguano) - altrimenti la norma sarebbe stata viziata da manifesta illegittimità - ma io giudico menzognera l’affermazione che gli studi di settore non sono uno strumento di accertamento automatico tant’è che “per non esserlo” hanno ritenuto di prevedere con la finanziaria 2007 che gli accertamenti sugli studi di settore sono effettuati qualora l’ammontare dei ricavi risulta inferiore all’ammontare dei ricavi determinabili sulla base degli studi di settore. Hanno introdotto, ossia, la valenza probatoria degli studi di settore quale presunzione relativa dotata del requisito della gravità, precisione e concordanza e ciò allo scopo di rendere legittimo l’accertamento fondato sul semplice scostamento dei ricavi da studi di settore…

Io ho soltanto la paura che questa gente continui a governare per tutta la legislatura…

già ed ora hanno paura di perdere le poltrone..
pure rifondazione comunista ha preso posizione contro gli studi..

ma la piu bella è questa: (da quegli articoli)
""Ma la lettera non è stata ben digerita dall'Economia: «Sarebbe stato più
carino chiedere un incontro al Governo per fare il punto ed evitare
polemiche sui giornali», "

- 1 han dovuto farglielo presente
- 2 non han gradito, non si doveva dire nulla ai giornali..

certo, che nessuno sappia niente :eek:

se no ti licenziano come han fatto con il direttore dell'ansa, ti rimuovono come il consigliere Rai (in merito mi pare il tps abbia preso torto), o ti sollevano dall'incarico perchè a loro dire, è venuta meno la fiducia.. :dead:

han difeso visco fino ad ieri, ottima la politica fiscale di visco.. e oggi cosa dicono? "non ha rispettato lo statuto del contribuente, norme retroattive, in sintesi.. caos"
ma che mo lo scaricano?
si son resi conto di aver fatto una figura di m. col caso GDF e mo stan cercando di salvare capra, cavoli, poltrone in questo modo?

si, la paura è proprio quella.. che restino sino alla fine.

ciao
 

saura

Utente
Riferimento: l'ultima presa per il ..

altro che paura Turi, è vero terrore, sotto tutti i fronti! e sai poi cosa succederà? che quando poi alle prossime elezioni non verranno rivotati la colpa non sarà di loro ma del fatto che il disagio creato è stato solo per poter sopperire ai 5 anni precedenti e che ce ne sarebbero voluti altri 5 per rimettersi in pari ( ed è questo ---secondo loro----che stanno facendo).
la motivazione per cui vogliono che gli extracomunitari abbiano il voto? perchè se non li votano loro alle prossime non li vota nessuno, e dato che li hanno fatti entrare in massa esagerata loro, ovvio che il voto se lo prenderebbero!
il voto di qualcuno che scappa da un regime comunista, ma che non riesce a distaccarsene e lo viene a votare da noi....se questa non è ignoranza, come altro la si può chiamare?
 
T

turi

Ospite
Riferimento: l'ultima presa per il ..

altro che paura Turi, è vero terrore, sotto tutti i fronti! e sai poi cosa succederà? che quando poi alle prossime elezioni non verranno rivotati la colpa non sarà di loro ma del fatto che il disagio creato è stato solo per poter sopperire ai 5 anni precedenti e che ce ne sarebbero voluti altri 5 per rimettersi in pari ( ed è questo ---secondo loro----che stanno facendo).
la motivazione per cui vogliono che gli extracomunitari abbiano il voto? perchè se non li votano loro alle prossime non li vota nessuno, e dato che li hanno fatti entrare in massa esagerata loro, ovvio che il voto se lo prenderebbero!
il voto di qualcuno che scappa da un regime comunista, ma che non riesce a distaccarsene e lo viene a votare da noi....se questa non è ignoranza, come altro la si può chiamare?

Ciao Saura,
da chi potrebbero essere votati? Ma dai coglioni!
Non ricordi che si vantano d'essere coglioni e di votare Prodi?
;-))))
 
Alto