Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lo metto qua! :-)

saura

Utente
quale contropartita date al contributo raee in fattura di acquisto?
perchè mi sorge un dubbio, se io lo evidenzio come contributo ci sta, però fino a quando il fornitore "decide" di metterlo in fattura esposto, ma può decidere di metterlo (perchè previsto all'orgine) "nascosto" e lì? lì mi va comulato nel prezzo per cui? se vale così nel secondo caso, dovrei anche nel primo anche se esposto?
grazie Saura
 

no limits

Utente
Riferimento: lo metto qua! :)

quale contropartita date al contributo raee in fattura di acquisto?
perchè mi sorge un dubbio, se io lo evidenzio come contributo ci sta, però fino a quando il fornitore "decide" di metterlo in fattura esposto, ma può decidere di metterlo (perchè previsto all'orgine) "nascosto" e lì? lì mi va comulato nel prezzo per cui? se vale così nel secondo caso, dovrei anche nel primo anche se esposto?
grazie Saura
Ciao Saura,
solitamente il contributo RAEE quando viene esposto in fattura dovrebbe essere evidenziato nella registrazione, sempre che tu il bene lo rivenda e evidenzi lo stesso contributo nella fattura di vendita visto che è chiamato "contributo a cascata" percui tanto lo acquisti e tanto lo rivendi. Viceversa se non viene evidenziato nella fattura di acquisto o non rivendi il bene lo devi considerare onere accessorio al bene acquistato. :s-sault:
 
Alto