Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

liquidità

mano

Utente
Buongiorno a tutti....volevo chiedere...in una sas in contabilità semplificata i soci volendo versare in conto corrente una cifra circa 10.000 euro che serviranno poi per acquistare un macchinario (quindi senza dover chiedere prestiti a terzi ) devono in qualche maniera giustificare il movimento......
fatemi sapere
grazie:gathering:
 

andy

Utente
Riferimento: liquidità

ogni operazione che transita per il c/c deve trovare giustificazione....ciao
 
Riferimento: liquidità

Un versamento infruttifero e rimborsabile da parte dei soci. Meglio se fatto con un verbale di assemblea che giustifichi il versamento e le quote di ogni singolo socio.
Saluti.
 

prostaf

Utente
Riferimento: liquidità

Una sas in semplificata probabilmente non ha il libro verbali assemblee.
Verifica nello statuto se è possibile ai soci erogare finanziamenti infruttiferi d'interessi, se ciò è consentito, è sufficiente che l'amministratore della società predisponga una lettera circolare con la quale chiede a i soci un intervento finanziario finalizzato all'acquisto di beni patrimoniali.

I soci ptranno rispondere sempre per lettera commerciale che intendono finanziare senza remunerazione di interessi, ma con diritto alla restituzione con €........... Questo lo terrai in contabilità pronto per esibirlo nel caso ti venga richiesta dal Fisco giustificazione del movimento in entrata.

Ti consiglio, inoltre, di evitare di fare il tutto in contante, ma di far pervenire i soldi tramite il conto corrente di ogni socio, preferibilmente bonifico o, altrimenti, sempre un assegno dal conto personale di ogni socio

Ciao
 
Alto