Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Liquidazione periodica IVA primo trimestre 2019

mzfontan

Utente
Buonasera, non riesco a trovare sul sito dell'Agenzia delle Entrate il software per la liquidazione IVA anno 2019. E' possibile che non sia ancora disponibile?
Nel frattempo ho provato ad utilizzare il software del 2018, ma nel mese di febbraio non viene inserito il credito relativo al periodo precedente (i.e. gennaio 2019). Qualcuno ha già provato ad utilizzare il software per il'anno 2019? grazie mille in anticipo.
 

catia71

Utente
Inserisci mese per mese utilizzando l'alberino a sinistra e ti permette di inserirlo manualmente. Qualcuno ha chiesto all'assistenza e non si capisce bene se renderanno un software ad hoc o dovrà essere utilizzato il Lipe 2018. Ad ogni modo il vecchio software in teoria permette la compilazione con le dovute cautele.
 

mzfontan

Utente
grazie mille. Purtroppo nel mese di febbraio il campo "credito periodo precedente" non può essere compilato manualmente, l'importo deriva dal saldo a credito del mese di gennaio. La cosa strana è che ho utilizzato il software 2018 per la liquidazione del V trimestre 2018 credo a febbraio 2019 e non ho riscontrato problemi .. Questo pomeriggio ho tentato di contattare l'ade per chiedere un chiarimento ma non riesco a parlare con un operatore causa intenso traffico :-(
 

catia71

Utente
infatti come ti ho detto non lo compilare in sequenza, per intenderci se clicchi la freccina in basso e vai sul mese successivo ti si può bloccare, ti risulta sbloccato se clicchi sui singoli mesi sull'elenco a sinistra. Siccome anche a me faceva così io ho risolto non "pretendendo che me lo riportasse", sai com'è è chiedere troppo che lo riporti!!!
 
Alto