Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

liquidazione periodica II trimestre-anomalia software

catia71

Utente
Ho inserito i dati del II trimestre, ed ho notato che anche rinominando il file con un altro nome il software ade salva il file xml con lo stesso nome del I° trimestre. Mi domandavo se è normale? Oltretutto se non lo salvo con un nome diverso mi cancella il file del I° trimestre. Ma la cosa singolare è il nome del file di archivio, anche salvando il nome con un nome diverso prende lo stesso del I° trimestre.
 

MACRE

Utente
Anch'io ho lo stesso problema, penso che sarà un bug del progr, che l'AdE, o chi per essa, non ha ritenuto ancora di risolvere aspettando gli ultimi gg.. Piuttosto possibile che siamo solo in 2 ad aver messo mano a questo inutile, fastidioso e
affaticante adempimento? Buon ritorno al lavoro a tutti. Maurizio
 

MACRE

Utente
Catia tu hai risolto e sono contento per te, ma io ieri ho avuto il problema. Considerando che i prog AdE si aggiornano istantaneamente, non capico come tu abbia risolto. inoltre il prog risulta aggiornato a maggio. Tu hai una versione più aggiornata? Grazie per la risposta
 

catia71

Utente
no io ho lanciato il programma direttamente dal link ade e mi ha fatto tutto bene. Comunque l'alternativa è che rinomini i files, io mi ero preparata all'eventualità che non funzionasse rinominandomi il tutto.
 

MACRE

Utente
Catia grazie, ma come ti dicevo io ieri e oggi prima di scrivere avevo lanciato il progr. Ora preso dallo sconforto ecco che ho trovato sul sito
Aggiornamenti
Versione 1.0.2 del 05/09/2017

  • Modificata la nomenclatura del file xml prodotto dall'applicazione
TUTTI GLI IMPROPERI POSSIBILI
 

Rocco

Utente
Catia grazie, ma come ti dicevo io ieri e oggi prima di scrivere avevo lanciato il progr. Ora preso dallo sconforto ecco che ho trovato sul sito
Aggiornamenti
Versione 1.0.2 del 05/09/2017

  • Modificata la nomenclatura del file xml prodotto dall'applicazione
TUTTI GLI IMPROPERI POSSIBILI
Hai ragione sugli improperi!!!!
 

ggiordani

Utente
buon pomeriggio. mi inserisco con un mio problema sull'argomento.
ho redatto, su sw age, la liquidazione periodica 2° tr. 2017. noto che il nome è "strano" (mentre il file del 1°tr. si chiamava "codfisc_LI_20171.xml", dove si capisce che 2017 è l'anno ed 1 è il numero della liquidazione, stavolta me lo chiama "codfisc_LI_71001.xml". fin qui, stranezza a parte, tutto ok: ha archiviato il file nella directory "arc". i guai ci sono quando, dopo aver sigillato il file in "fatture e corrispettivi" (sono utente di fileinternet"), lo spedisco, mi conferma l'avvenuta "sigillazione" e gli mantiene lo stesso identico nome (in occasione della prima comunicazione il nome era stato cambiato in "codfisc_LI_X0001.xml"). provo ad inviarlo comunque, e... mi scarta il file (codice 102). non so dove sbattere la testa! qualcuno mi puà aiutare?
grazie fin d'ora!
 

catia71

Utente
Dovrebbero aver pubblicato una nuova versione, comunque io ti suggerisco di rinominare i file manualmente. Il primo file quello che ti salva il software con LI_20172.xml, e lo stesso per il file da trasmettere modificalo con LI_X0002.XML vedrai che va a posto.
 

ggiordani

Utente
grazie katia!
ho salvato il file "sigillato" nella cartella "arc", gli ho dato il nome giusto, e funziona! certo che non ci vuole un genio per far fare questo al software... o forse ci sono troppi geni a roma, e manca la coordinazione... o chissà cos'altro...
 
Alto