Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

liquidazione e cessazione

G

Giulia- chieti-

Ospite
Una srl è stata messa in liquidazione il 15.12.2004. Ha cessato l'attività di vendita al dettaglio, il 28.12.2004 ,ma deve ancora definire la liquidazione dei debiti e crediti, è comunque quasi alla fine. A livello di CCIAA, cancellazione dal registro imprese, quando lo puo' fare?

1)Quando ha definito la liquidazione, oppure puo' chiedere la cancellazione solo dell'attivita' di vendita al dettaglio?lasciando ancora in piedi al registro imprese la Societa',che risulta in liquidazione?

2)Per l'Inps e l'Inail.quale a questo punto sarebbe la data finale? 15.12 o 28.12? o ad oltranza fino alla chisura della societa'???

Grazie a chi mi darà una risposta.

la liquidazione cessa con l'approvazione del bilancio finale, da iscrivere per la cessazione della società

grazie per la risposta.
Ma vuol dire che se io non lavoro piu' manualmente nel negozio, devo continuare a versare l'inps e l'inail fin tanto che, venga chiusa la liquidazione, che rimane aperta solo per definire gli ultimi pagamenti o chiudere le ultime fatture?

Re: liquidazione e cessazione chiedo conferma

devo sempre versare l'inps e l'inail anche se non lavoro piu' nonho merci in negozio e sto sbaraccando?..mi maturano i mesi .per nulla?

secondo me se hai messo la società come inattiva in cciaa e in liquidazione, è dalla data in cui ha cessato l'attività commerciale che nn devi più versare inps e inail.. hai portato il modello com di chiusura attività in comune?

si..ho chiesto la possibilità di fare la liquidazione speciale per chiusura attività, e me l'hanno concessa fino al 28.12., ma non hanno voluto indietro la licenza, dicendo che non ce nè bisogno...a questo punto io non ci capisco più nulla. So che il notaio ha fatto anche la comunicazione in CCIAA che la società è in liquidazione dal 15.12.2004 e il consulente mi ha confermato anche che ha inviato all'ufficio iva la comunicazione della società in liquidazione.
Mi sono informata anche all'Inail e mi hanno detto che fin tanto che lavoro, io devo pagare l'assicurazione, a questo punto non so quale data inserire..se il 15.12..o il 28.12...Ora ho venduto tutte le merci, e le poche rimaste con fattura di stock, e sto definendo gli ultimi pagamenti, utenze,affitto etc..ma entro fine mese dovrei sgomberare tutto perchè subentra nel locale un altro inquilino, e a questo punto mi sorge un altro dubbio...
la società ha come sede l'indirizzo del negozio..e se io non faccio in tempo a chiudere tutto? entro fine mese? devo cambiare indirizzo? booohhhh...mio padre quella volta ha voluto fare la srl..e queste sono le rogne...ufff...

attendo risposta,se possibile.

grazie Alberto per la sua gentilezza.

Alto