Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Limite di anni per detraibilità spese per acquisto mobili dopo ristrutturazione casa?

donamos

Utente
Vorrei sapere se dopo avere ristrutturato il proprio appartamento esiste un termine temporale per poter acquistare mobilia e poter usufrruire delle agevolazione fiscali come detrazione della spesa per mobili?
Preciso che i lavori di ristrutturazione dell'appartamento sono teminati a fine 2012 ed ora vorrei acquistare della mobilia per rinnovare parte dell'arredamento esistente. Comprando oggi i mobili, la spesa che sostengo la posso detrarre per il 50% sulla prossima dichiarazione dei redditi?
 

pluto

Utente
Re: Limite di anni per detraibilità spese per acquisto mobili dopo ristrutturazione c

la detrazione mobili vale se hai sostenuto spese di ristrutturazione dal 26/06/2012< (su 730 rigo E41-E44 "anno 2012 cod.3" o anni successivi)
 

donamos

Utente
Re: Limite di anni per detraibilità spese per acquisto mobili dopo ristrutturazione c

Quindi non c'é scadenza per l'acquisto dei mobili. L'importante che la ristrutturazione dell'immobile sia avvenuta dopo giugno 2012. Ringrazio molto
 

pluto

Utente
Re: Limite di anni per detraibilità spese per acquisto mobili dopo ristrutturazione c

una scadenza c'è comunque, mobili/elettrodomestici acquistati entro il 31/12/2015...per il 2016 vedremo cosa dice legge di stabilità..
 

donamos

Utente
Re: Limite di anni per detraibilità spese per acquisto mobili dopo ristrutturazione c

Per chiarirmi definitivamente le idee, il punto fermo è che la ristrutturazione sia avvenuta dopo il 26.06.12 e fin quando la legge di stabilità riconoscerà i benefici fiscali per i mobili acquistati che servono per arredare la casa ristrutturata, il loro acquisto anche a distanza di 10 anni dalla fine dei lavori rientra nelle detrazioni per i "Bonus". Le sono grato
 

pluto

Utente
Re: Limite di anni per detraibilità spese per acquisto mobili dopo ristrutturazione c

.... il loro acquisto anche a distanza di 10 anni dalla fine dei lavori rientra nelle detrazioni per i "Bonus"....
10 anni???...fino al 2015 è così!
Per il 2016< vedremo cosa dice la legge di stabilità...
 
Alto