Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

limite 200 euro ritenute per i condomini

D

Diego

Ospite
Buongiorno,
secondo voi il limite di versamento di 200,00 euro per i condomini è per fattura o per il totale delle fatture pagate in quel periodo????

Grazie.

Si devono sommare tutte le varie ritenute riferite allo stesso mese fino al raggiungimento dei 200,00 euro solo in quel momento scatta l'obbligo di versamento. Se in tutto l'anno non si raggiunge detto limite la somma delle ritenute ad esempio 105,00 euro va versata entro la prima scadenza utile dell'anno successivo attualmente il 16.01.2008.

Emilia

Re: limite 200 euro ritenuteXEmilia-grazie

Scusate se mi intrometto, ipotizzando che sia supereata la soglia di 200 euro, se devo pagrae esempio 10 ritenute a diversi prestatori d'opera nel modello f24 devo inserirle tuute e 10 distinte o le raggruppo con codice 1019 o 1020?perche in quest'ultima ipotesi poi come faccio a sapere quale parte dell'ipmorto totale si riferisce al singolo presatore?con le certificazioni penso;
P.s. ma tale obbligo gia sussiste o si è in attesa di un provvedimento?
Grazie e buon lavoro

Le raggrauppi per codice tributo; l'individuazione del percettore soggetto a ritenuta più che dalla certificazioni che invierai allo stesso, lo individuerai nel Modello 770 indicando l'importo soggetto a ritenuta e la ritenuta stessa nonchè barrando la cadella del versamento cumulativo.

La norma è prevista dll'art. 1 comma 43 della Finanziaria ed è in vigore dal 01.1.2007

Emilia

Non mi sembra che il minimo di 200 Euro sia ancora in vigore....

Ciao

Grazie a tutti...infatti sull'obbligo di versare ritenute se l'importo totale è superiore a 200 euro ancora nulle in merito l'ade o chie sia si è epresso; sulle ritenute del 4% a carico dei condomini, si sapevo che era previsto dalla finanziaria 2007.
Buona giornata e buon lavoro a tutti;

Alto