Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

licenziamento

zia

Utente
Buongiorno,
mio fratello si è licenziato a ottobre 2012. Dopo essersi licenziato non ha avuto altro reddito. Tutt'ora è disoccupato.
Essendoci un licenziamento è vero che deve presentare il 730 o modello unico per pagare le tasse sull 'importo del licenziamento?
Io non so nulla di queste cose ma mi hanno detto quanto.
Grazie per la collaborazione

Buongiorno,
mio fratello si è licenziato a ottobre 2012. Dopo essersi licenziato non ha avuto altro reddito. Tutt'ora è disoccupato.
Essendoci un licenziamento è vero che deve presentare il 730 o modello unico per pagare le tasse sull 'importo del licenziamento?
Io non so nulla di queste cose ma mi hanno detto quanto.
Grazie per la collaborazione

non deve per questo presentare dichiarazione redditi in quanto il TFR è soggetto a tassazione separata (come gli arretrati) se ci sarà differenza per il conguaglio ti arriverà entro 2/3 anni dall'ADE. a mio avviso dovrebbe avere cud inps per la disoccupazione con questo allora si deve presentare dichiarazione
ciao

Grazie 1000 per la rispsota. Ma non ha diritto alla disoccupazione essendo lui licenziato volontariamente. Giusto?

Si ha diritto alla indennità di disoccupazione solo in ipotesi di giusta causa di dimissioni, in caso contrario non è dovuta.

...si è licenziato perchè il datore non aveva lavoro e iniziava a non pagare...è giusta causa?
Grazie per le risposte

Se il motivo indicato nella lettera di dimissioni è il mancato pagamento delle retribuzioni trattasi di giusta causa, e avrebbe (uso il condizionale considerato il periodo trascorso dalla data indicata Ottobre 2012) diritto alla indennità di disoccupazione.
Saluti domenico

Se il motivo indicato nella lettera di dimissioni è il mancato pagamento delle retribuzioni trattasi di giusta causa, e avrebbe (uso il condizionale considerato il periodo trascorso dalla data indicata Ottobre 2012) diritto alla indennità di disoccupazione.
Saluti domenico

Nella lettera è indicato solo che dalla data xxx rassegna le dimissioni...senza motivazione

Purtroppo il non sapere certe cose fa perdere dei privilegi. Sono amareggiata per questa situazione....
Secondo Voi è possibile una soluzione?
Grazie mille per le informazioni

Nella lettera è indicato solo che dalla data xxx rassegna le dimissioni...senza motivazione

Purtroppo il non sapere certe cose fa perdere dei privilegi. Sono amareggiata per questa situazione....

dovresti rivolgerti ad un sindacato, se ne ha diritto pensano loro a inoltrare domanda
ciao

Gentile zia, se la lettera non ha alcun riferimento alle dimissioni per giusta causa non c'è alcuna soluzione.
Per opportuna conoscenza segnalo per quanto relativo alla domanda, la Circolare Inps nr. 163 del 20 Ottobre 2003.
Saluti domenico

Gentile zia, se la lettera non ha alcun riferimento alle dimissioni per giusta causa non c'è alcuna soluzione.
Per opportuna conoscenza segnalo per quanto relativo alla domanda, la Circolare Inps nr. 163 del 20 Ottobre 2003.
Saluti domenico

Grazie. Gentilissimi tutti. Servizio efficIente e utile. Complimenti

Ultima modifica:
Alto