Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

licenziamento

A

alessia

Ospite
salve!il mio problema è il seguente:

una ditta a cui gestisco il personale vuole licenziare un dipendente poichè non è rientrato dalle ferie per una necessità aziendale.

io ho assolutamente escluso l'idea del licenziamento, poichè non c'è la giusta causa, ma adesso vogliono sapere se è prevesta una lettera di richiamo anche se nel contratto del dipendente non è prevista la reperibilità.

cosa mi consigliate di fare?

Grazie Mille.
-Alessandra-

Stabilito che il licenziamento nella fattispecie è da escludere dogmaticamente!!

ora bisogna vedere sè nel ccnl di appartenenza è prevista che x ragioni di servizio il dat di lav. potrà richiamare il dipend prima del termine fermo restando il diritto del lavoratore a completare detto periodo in epoca success.e il diritto al rimborso delle spese sostenute sia x l'anticipo rientro che x eventualmente al
ritorno al luogo dal quale il dipend. sia stato richiamato ora sè è previsto quanto detto potreste inviare una lettera di cui art 7 l.300/70 e attendere la versione del suo giustificato motivo ma" sè non vi è riportato quanto detto da me è da escludere categoricamente il richiamo x iscritto!
saluti
M.444

Alto