Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

libro verbali assemblea dei soci srl

Riferimento: libro verbali assemblea dei soci srl

Se non è stato trascritto nel libro un verbale di finanziamento 2007 ed è stato stampato un verbale assemblea 2008 come si può risolvere?
Io vedo due opzioni: non registrare il verbale di finanziamento ma non mi pare il caso o annullare il verbale 2008 con una riga e stampare il verbale 2007 seguito dal verbale 2008 ma in questo caso cosa si rischia? (è evidente poi la stampa in ritardo...)

secondo me l'opzione numero due appare più corretta
saluti

ciao, a mio parere tanto vale trascrivere il verbale mancante dopo quello del 2008, senza annullare il precedente, così il libro risulta più aderente a quanto è successo.
Sull'irregolare tenuta dei libri ho trovato questo, in sé nulla di grave; temo però che se il finanziamento di cui parli ha dei risvolti fiscali di agevolazione o deduzione, potrebbero farteli decadere.

Enciclopedia di direzione e ... - Google Ricerca Libri

In ogni caso dovresti far firmare ora almeno il verbale in bozza a tutti i soci, in modo che, se poi emergono dissidi fra loro per altre questioni, non cerchino di usare anche questo episodio come alabarda.

ciao, a mio parere tanto vale trascrivere il verbale mancante dopo quello del 2008, senza annullare il precedente, così il libro risulta più aderente a quanto è successo.
Sull'irregolare tenuta dei libri ho trovato questo, in sé nulla di grave; temo però che se il finanziamento di cui parli ha dei risvolti fiscali di agevolazione o deduzione, potrebbero farteli decadere.

Enciclopedia di direzione e ... - Google Ricerca Libri

In ogni caso dovresti far firmare ora almeno il verbale in bozza a tutti i soci, in modo che, se poi emergono dissidi fra loro per altre questioni, non cerchino di usare anche questo episodio come alabarda.

Il finanziamento è stato fatto per esigenze di cassa quindi non credo ci siano problemi per agevolazioni o deduzioni.
Dal link mi pare di capire che potrebbero esserci problemi solo in caso di fallimento...
Pensavo di annullare e ristampare dopo il verbale 2008 in modo da conservare la consecutività dei verbali.
Grazie per la disponibilità.
Con l'occasione auguro un Buon Natale

Alto