Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

LIBRI E REGISTRI SOCIALI

Patrick

Utente
Buongiorno una informazione su applicazione da marca da bollo:

LIBRO ASSEMBLEE DEI SOCI: Va vidimato e bollato ogni 100 pagine con marca da bollo 16 euro
LIBRO DECISIONI ORGANO AMMINISTRATIVO: Va vidimato e bollato ogni 100 pagine con marca da bollo 16 euro
LIBRO INVENTARI: marca da bollo da 16 euro obbligatoria ogni 100 pagine per Srl (32 euro per Società di persone)
LIBRO GIORNALE: marca da bollo da 16 euro obbligatoria ogni 100 pagine (32 euro per Società di persone)
REGISTRI IVA: Nessuna marca da bollo
REGISTRO BENI AMMORTIZZABILI: Nessuna marca da bollo
LIBRO MASTRO (PARTITARIO): è obbligatorio? E soggetto a marca da bollo?

Dimentico qualche libro?

Grazie
 
Buongiorno una informazione su applicazione da marca da bollo:

LIBRO ASSEMBLEE DEI SOCI: Va vidimato e bollato ogni 100 pagine con marca da bollo 16 euro
LIBRO DECISIONI ORGANO AMMINISTRATIVO: Va vidimato e bollato ogni 100 pagine con marca da bollo 16 euro
LIBRO INVENTARI: marca da bollo da 16 euro obbligatoria ogni 100 pagine per Srl (32 euro per Società di persone)
LIBRO GIORNALE: marca da bollo da 16 euro obbligatoria ogni 100 pagine (32 euro per Società di persone)
REGISTRI IVA: Nessuna marca da bollo
REGISTRO BENI AMMORTIZZABILI: Nessuna marca da bollo
LIBRO MASTRO (PARTITARIO): è obbligatorio? E soggetto a marca da bollo?

Dimentico qualche libro?

Grazie
Il giornal mastro non va vidimato inoltre puoi salvare i PDF dei mastrini sul computer e, a richiesta dei verificatori, puoi stamparli e/o inviarli via mail o salvarli su unità di back up esterne.
Verifica la presenza del collegio sindacale, comunque leggi qua un articolo completo a riguardo:
https://www.fiscoetasse.com/approfo...a-e-numerazione-libri-sociali-versamenti.html
Ciao - Gianni
 

Katarina

Utente
Buongiorno, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho portato alla camera di commercio un libro sociale da vidimare, dopo qualche giorno sono andata a ritirarlo, ma mi sono accorta che si trattava del libro sbagliato...in cancelleria mi hanno venduto il libro assemblee e no quello delle assemblee c.d.a. ossia consiglio di amministrazione, adesso come posso fare per risolvere la cosa? Devo rifare tutto daccapo? La società è una srl. Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta.
 
Alto