Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Libri contabili

C

Carola

Ospite
Contabilita' ordinaria.

Ho un dubbio. Iniziando il nuovo anno 2005, quando stampo i libri contabili incomincio da pagina n. 1 o arrivo a pagina 100 per i bolli messi nel 2004? E, se incomincio da 1 significa che ogni anno all'inizio devo apporre u0na marca da 22 @?

E' una domanda cretina ma.... la mia ignoraza e' abissale!!!!!!!

Grazie a tutti e ciao!!!!!

io ho sempre iniziato da 1, ma la marca l'ho sempre messa ogni 100 pagine effetivamente utilizzate. es.anno 2003 stampo dalla 1(metto le marche da bollo) alla 90. anno 2004 ricomincio da 1 a 80, metto le marche sulla pagina n°11 che effettivamente è la centunesima pagina dalla mia prima bollatura. mi sono spiegata un pò così ma vado di corsissima. ciaooo

io ho sempre iniziato da 1, ma la marca l'ho sempre messa ogni 100 pagine effetivamente utilizzate. es.anno 2003 stampo dalla 1(metto le marche da bollo) alla 90. anno 2004 ricomincio da 1 a 80, metto le marche sulla pagina n°11 che effettivamente è la centunesima pagina dalla mia prima bollatura. mi sono spiegata un pò così ma vado di corsissima. ciaooo

Ti sei spiegata perfettamente e ti ringrazio, ma dimmi ancora una cosa e per i libri IVA? Io le marche le ho messe solo sul libro giornale e il libro degli inventari, niente sull'IVA .
Secondo te e' corretto?
Ciao e ancora grazie.

Carola

PER I LIBRI IVA NON ESISTE NESSUN OBBLICO DI BOLLATURA DEVONO SOLO ESSERE NUMERATI PROGRESSIVAMENTE PARTENDO DA PAG 1 E CON L'INDICAZIONE DELL'ANNO ES. 1/2005 POI PUOI STAMPARLI DOVE TI PARE
CIAO LELLA2

concordo con lella2 anche se so per certo che l'anno andasse indicato sul giornale e sugli inventari, sull'iva non mi pare ci fosse l'obbligo, ma in caso di dubbio meglio metterlo!

ciaooo

Alto