Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Libretto di deposito postale

tatoda

Utente
Buongiorno, solo recentemente e grazie a Poste Italiane abbiamo riscontrato di non aver presentato nella successione aperta (nel 2011 e presentata entro fine anno) in conseguenza del decesso della zia (eredi legittimi due nipoti) l'importo depositato su un libretto di deposito postale cointestato con uno degli eredi. Abbiamo inoltrato richiesta a Poste Italiane per l'ottenimento degli importi da dichiarare in modo da poter risquotere la somma. Mi chiedevo se l'importo da dichairare fosse quello attualmente riportato sulla certificazione delle Poste Ialiane o quello al momento dell'apertura della successione. Inoltre va presentata una successione, che ho letto deve essere cartacea poichè ci riferiamo ad una situazione del 2011, integrativa o modificativa? Vanno corrisposti importi di varia natura? Per la riscossione degli importi depositati sul libretto cosa è necessario oltre all'inoltro della nuova successione? Spero d'essere stata sufficientemente chiara.
Un ringraziamento a chi mi vorrà aiutare
 

AFK

Utente
Una domanda tecnica: nel caso di una dichiarazione sostitutiva telematica di tipo "2", (fatta in origine non cartacea) inserisco ad esempio un nuovo libretto postale di cui sono venuto a conoscenza a distanza di mesi, nei quadri relativi agli allegati devo riportare tutte le attestazioni degli altri c/c, le visure degli immobili etc... anche se non vengono modificati?
Non trovo riferimenti precisi nelle istruzioni, ad eccezione del fatto che, dovendo riscrivere tutto, mi pare logico che vada reinserito tutto.
Grazie a tutti
 
Alto