Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lettere intento

"Il Sole 24Ore 13.01.2006 p. 29
• Entro il 16.01.2006 dovranno essere trasmesse le dichiarazioni degli esportatori abituali con doppia competenza. Infatti, le dichiarazioni di intento, ricevute nel mese di dicembre, comprendono, tradizionalmente, anche richieste di utilizzo del plafond che decorrono dall’anno successivo. Tali dichiarazioni, anche se con competenza sfalsata,
dovranno essere incluse nell’invio telematico che scade il 16.01.2006.
• La comunicazione telematica deve riguardare tutte le dichiarazioni ricevute dal fornitore in un dato mese, senza effettuare distinzioni rispetto al diverso periodo di competenza.
Ne deriva che la comunicazione di dicembre 2005 dovrà comprendere, oltre a quelle valide per lo stesso mese, anche le lettere d’intento spedite dal cliente, in via
anticipata, a valere sull’anno 2006"

Re: X Alberto lettere intento

Che dirti fai bene, il 9/1 Sogei ha comunicato che era in procinto di pubblicazione una nuova versione del software ministeriale che corregge l'anomalia della data.
Come vedi se qualcuno voleva inviarle il 3/1 nn poteva, bisogna lavorare sempre molto lentamente heheheh.
Ciao Big

ma io le ho già inviate due giorni fa con la versione dell'anno scorso.. non ho riscontrato alcun problema

periodo riferimento (che è poi quello di ricevimento della comunicazione) 12 - 2005

numero 1

dal 01/01/2006 al 31/12/2006

i file generati coi software ade non son da sottoporre a controlli telematici, son già a posto, ho inviato e ricevuto l'attestazione.

ciao..

Fino a giorni fa nn prendeva quelle riferite al 2006

Dichiarazione relativa a: xxxxxxxxxxx

(***)

Dati del Frontespizio:

Periodo di riferimento - anno - Valore non ammesso

Valore dichiarato: 2006

Forse tu nn hai avuto problemi proprio perchè il periodo era 2005

ma il periodo è 2005 per forza per quelle che invii entro il 16/01, in quanto le hai ricevute in dicembre 2005

Se puo' interessare c'e' un art. sul sole di oggi pag. 29 sull'argomento. Nemmeno loro hanno le idee molto chiare!

Big, ma se ricevi il 3/1 l.i. datata 2/1 con decorrenza 1/1 - 31/12/.., e vuoi inviarla, per toglierti una rogna e nn perchè scade, nn è possibile, per questo ti dicevo che bisogna lavoare "lentamente".
Allora x Terni?

chiaro, se ricevo il 03/01 invio il 16/02
per ora non mi pongo il problema

per terni? impossibile.. per me è troppo lontano e non riuscirei anche se mi piacerebbe..

Certo che smuovere te e Gio dal profondo nord sembra un'impresa titanica.
Ciao

Re: X Alberto e AnnaMaria

Ci riusciamo sicuramente, da Cuneo passo per Bergamo, carico il Big e Vai al centro Italia.....Pensate voi a Buon vino e Buon menu poi la discussione entrera' nel vivo.-
Ciao

Alto