Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lettere intento

D

Deanna

Ospite
Ho ricevuto una lettera intento datata 02/12/2005 con numero attribuito dal dichiarante n. 11 anno 2006 per operazioni da effettuare anno 2006.
Il numero che debbo attribuire come fornitore deve essere n. 1 anno 2006 con data ricevimento anno 2005 o continuo il protocollo anno 2005?
Grazie
Deanna

La validita' delle dich. di intento va dalla data della richiesta sino al 31.12 dell'anno medesimo. Sembra di capire che i tuoi clienti abbiano voluto portarsi avanti, spedendo in anticipo, nel 2005, le dich. relative al 2006, il tutto se interpreto bene....Il punto e' che avrebbero dovuto mettere la data del 1 gennaio 2006 per renderle utili sino al 31.12.2006. Se hanno la data del dicembre 2005 la loro utilita' si ferma al 31.12.di quest'anno, e quindi numerazioni, attribuzioni di anno sembrano del tutto incoerenti...prova un po' a sentirli..

I fornitori hanno cosi' ragionato:
le emetto e spedisco il 2/12/2005, uso la numerazione 1/2006 - 2/2006.....e
al punto 3) della lett.d'intento: merce acquistata nel 2006 dall'1/1/06 al 31/12/06.
Visto che la lettera deve essere inviata prima dell'operazione, e hanno chiarito che trattasi di acquisti del 2006, pensano di avere fatto tutto nel modo corretto.Il problema e' se insistere per farle correggere!

cosi' in effetti e' un po' piu' chiaro, comunque e' detto che la validita'della richiesta va dalla dalla data della richiesta medesima fino al massimo al 31.12 dell'anno in corso. Sarebbe assai piu' prudente che le richieste avessero data 1.1.06

Buonasera, mi aggiungo alla lista perchè anch'io ho lo stesso problema e con molti clienti diversi:lettere d'intento datate (ricevute)dicembre 2005 con numerazione attribuita dal dichiarante relativa al 2006 per operazioni da effettuare nel corso dell'anno 2006!!
Che abbiano sbagliato tutti?
Vi assicuro che non sto parlando certo di clienti sprovveduti!
Il programma con cui inserisco le lettere d'intento mi blocca perchè le inserisco con l'anno Iva 2005 e non lo ritiene corretto.
Come fare se ho l'obbligo di inviarle telematicamente entro il 16 gennaio 2006?
Non ho trovato nulla che affrontasse questo problema.
Grazie
LARA

[%sig%]

Alto