Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Legge di bilancio e aumento revisione autoveicoli

Ciao a tutti, in occasione della legge di bilancio 30/12/2020 n. 178 è stato introdotto anche l'aumento per la revisione degli autoveicoli, il cui importo non aumentava da 13 anni, quantificato in 9,95 euro. Aumento che, presumibilmente dovrebbe partire da febbraio dato che andrebbe attuata entro 30 giorni dall'approvazione della legge.
Tuttavia anche sentendo alcune officine non è chiaro da quando questo aumento sia effettivamente in vigore, in quanto si parla di una circolare ministeriale che dovrebbe specificare la data. Al di là delle proroghe per le scadenze che rientrano fino a dicembre 2020, per le revisioni con scadenza a partire da gennaio 2021 come stanno le cose? Qualcuno sa se questa circolare sia stata emessa?

Si parla poi di un bonus chiamato "veicoli sicuri" di cui si può usufruire una tantum e che azzererebbe, solo la prima volta, questo aumento. Ma non è chiaro a chi spetta dato che, a quanto si legge, le risorse stanziate non coprirebbero tutti gli automobilisti che faranno la revisione. Qualcuno sa qualche notizia più precisa?
 
Alto