Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Legge del Bilancio

0rsp

Utente
Buongiorno a tutti, da poco ho scoperto che l'azienda dove Lavoro nei primi 2 anni dell'assunzione applica il 38% di tassazione per il PDR, motivando che e un obbligo del Lavoratore a portare in azienda il redito avuto prima dell'assunzione per poter applicare la tassazione come da Legge, cioè 10%.
Lo scoperto da 2 mesi a questa parte, il fatto sta che in questa situazione si trovano piu di 200 Lavoratori.
A mio avviso, come comunicato anche all'azienda, il datore del lavoro dovrebbe avvisare i propri Operai sulle Leggi, Comunicazioni è documenti necessari a loro, fatto che in questa azienda non accade...
Qualche idea di come si potrebbe fare adesso?
Con il 730 la tassazione sul PDR assolutamente NON si possono recuperare, l'azienda... e poco interesata di questa situazione, dei Sindacati NON parlo nemeno... era meglio senza di loro. . non si vedono mai.
Grazie a tutti e Buon proseguimento.
 

STUDIOCEL

Utente
Credo che col 730, sia gli anni scorsi che i prossimi, sia possibile optare per la tassazione agevolata...l'importante che il PDR abbia tutte le caratteristiche per essere tassato al 10% e siano rispettati i limiti di reddito...sulla CU sono presenti i dati utili a tal fine ...
Lo stesso vale per l'inverso, cioè modificare una tassazione agevolata in ordinaria..
 

0rsp

Utente
il problema è propio questa, col 730 non si recupera la tassazione sul pdr. Le. condizioni per. la tassazione al 10% ci sono.... l'azienda le applica arbitrariamente...
 

STUDIOCEL

Utente
Secondo me l'unico problema è chi ti ha fatto il 730...che non sa le cose..

Se non applicata dal datore di lavoro ma spettante, la si può ottenere comunque col 730!
 
Alto