Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

legge 104 domicilio o residenza temporanea obbligatori?

silo5454

Utente
salve,

mia madre per motivi di salute e cure importanti si è è trasferita a casa mia.

lei ha la residenza al sud mentre io vivo al nord.

Io lavoro in un azienda pubblica e dopo che le hanno riconosciuto invalidità ed handicap ho fatto domanda al mio datore di lavoro.

L'ufficio personale della mia azienda sta facendo diciamo ostruzione dicendomi che la domanda non è completa in quanto manca o la residenza di mia mamma presso la mia abitazione o il domicilio.

premetto che mia mamma già è in cura in ospedale qui e ha preso anche il medico compilando una autocertificazione di domicilio all'ASL.

L'ufficio personale mi dice che non basta questa autodichiarazione e che farà verifiche nel comune dove risiedo io.

Il comune mi ha detto che il domicilio presso di loro non esiste farlo e quindi mi trovo in una situazione che non so più come gestire.

Ieri mi hanno poi parlato di richiedere per mia mamma di residenza temporanea presso il mio comune di residenza.

Adesso mi chiede ma è necessario e obbligatorio tutto ciò?

portando mia mamma la residenza temporanea da me abbiamo dei cambiamenti a livello fiscale, prima casa e altro?

non vorrei poi avere problemi burocratici e mi sembrano assurde queste richieste.
 

STUDIOCEL

Utente
Non dici di che domanda fatta al datore di lavoro si tratta....
Se la domanda è per il congedo straordinario, e se non vuoi continuare a farti auto ostruzionismo, tu devi avere stessa residenza anagrafica di tua madre...quindi non ci sono alternative al fatto di dover spostare la residenza di tua madre da te.

Non vale niente dire domicilio senza residenza....
 

silo5454

Utente
è quella per i 3 giorni di permesso ma non è scritto da nessuna parte che deve prendere residenza qui quando era giu'io andavo e dimostravo col biglietto di essere andato e non mi hanno mai chiesto residenza..
 

STUDIOCEL

Utente
Visto che non dicevi che domanda fosse, ti ho specificato che se si tratta di congedo straordinario serve residenza...

Invece non è congedo straordinario...ma permessi..

Per la dimora temporanea di solito è il caregiver che assiste il disabile che la chiede...non mi è mai capitato che sia il disabile...boh
 
Ultima modifica:

silo5454

Utente
il congedo straordinario dici tu sarebbe quello dei 2 anni?
per i permessi cosa serve allora, l'ufficio personale insiste per residenza temporanea ma non posso fare domicilio?
 
Alto