Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

leasing

Salve,
vorrei un'informazione. Scusate l'ignoranza ma devo sostenere il mio primo esame di ragioneria. Un esercizio sul leasing parla di un maxicanone iniziale di 18900 e di un canone trimestrale di 900. successivamente, nello svolgimento, va a considerare il maxicanone di 18000 e non più di 18900. Ma allora il maxicanone contiene il canone? :eek: Spero di essere stata chiara. grazie.

Riferimento: leasing

Salve,
vorrei un'informazione. Scusate l'ignoranza ma devo sostenere il mio primo esame di ragioneria. Un esercizio sul leasing parla di un maxicanone iniziale di 18900 e di un canone trimestrale di 900. successivamente, nello svolgimento, va a considerare il maxicanone di 18000 e non più di 18900. Ma allora il maxicanone contiene il canone? :eek: Spero di essere stata chiara. grazie.

no, secondo me, non sei stata per nulla chiara. Non hai esplicitato che tipo di svolgimento era previsto per questo esercizio sul leasing.
se fornisci ulteriori dettagli forse potrò aiutarti.
saluti

Riferimento: leasing

Si parla di maxicanone iniziale? Beh strano. Comunque essendo iniziale contiene ovviamente la prima rata del canone pari ad euro 900. L'uscita finanziaria è pari a 18900, di cui 18000 maxicanone e 900 canone.
saluti

Alto