Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Leasing

D

Davide

Ospite
<HTML>Ciao a tutti,
devo stipulare un leasing per l'acquisto dell'auto nuova,
chi può consigliarmi qualche società seria?
volevo chiedere almeno 3 preventivi.
grazie 1000 a chi risponde

Davide</HTML>

<HTML>In genere le case automobilistiche sono collegate ad una società di leasing e quindi puoi chiedere direttamente al concessionario auto.
Poi ti consiglierei di chiedere in banca, dove molto spesso per i correntisti hanno soluzioni vantaggiose (ad esempio ultimamente la Popolare Bergamo propone l'acquisto in leasing di auto anche per privati a condizioni buone)</HTML>

<HTML>Mi chiedo che interesse può avere un privato per stipulare un leasing piuttosto che un mutuo. Gli interessi sul leasing sono più cari di quelli dei mutui e non posso scalare nulla dal reddito della persona fisica.</HTML>

<HTML>dimenticavo... inoltre sulla quota capitale PIU' gli interessi del leasing incide l'IVA del 20%... quindi maggior danno per il privato.</HTML>

<HTML>Sul mutuo chiedono in genere garanzie
Non è vero che è più caro (perlomeno non sempre)
Non scarichi nulla neanche dal mutuo che fai per comprarti l'auto
L'IVA la paghi comunque se compri un auto

Ma sai di che cosa stiamo parlando?</HTML>

<HTML>ma forse ila intendeva l'iva sugli interessi del leasing... cosa che sul finanziamento prestiauto non c'è....</HTML>

<HTML>Trovo scorretto che un soggetto che non si identifica apostrofi così platealmente un frequentatore del forum, peraltro, dando dimostrazione di non avere capito nulla delle perplessità di Ila, che io condivido.</HTML>

<HTML>Non volevo scatenare una gazzarra. Intendevo dire che l'Iva viene calcolata sia sulla quota capitale sia sulla quota interessi.
Scusate.</HTML>

Alto