Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

leasing o mutuo

Gio.

Utente
Riferimento: leasing o mutuo

Se non erro l'aliquota di ammortamento dei macchinari è il 20. Il primo anno ridotto a metà, ma posso fare l'anticipato e quindi il bene viene ammortizzato in 5 anni (chissà se sono stata chiara). Il leasing dovrebbe durare 3 anni?
Gli interessi non sono deducibili irap in ambe due i casi, per quanto riguarda i costi da un lato ho l'ammortamento e dall'altro il canone leasing, credo di aver capito che con il leasing abbatto più velocemente i costi.
E poi c'è il discorso iva, in caso di finanziamento con mutuo l'iva non è finanziabile, con il leasing viene spalmata in ogni rata...
Essendo io perennemente a credito però...poco lo vedo questo problema...metto subito a compensazione...
Alla fine non vedo tantissima differenza tra una scelta o l'altra...o mi sono persa qualcosa?
Oltre ad una analisi fiscale andrei anche su quella economica, Finanziamento Sabatini ora possibilita' di fare l'operazione decambializzata.......leasing macchinari con tassi agevolati e quanto altro!
Ciao
 

Gio.

Utente
Riferimento: leasing o mutuo

Vai qui trovi tutte le informazioni sia come legge che come agevolazione.-
: : : MCC Incentivi per le Imprese : : :
Ciao.-
L'operazione Sabatini e' valida sotto l'aspetto di abbattimento del tasso di interesse tramite Contributo Sabatini erogato in unica soluzione con abbattimento di tasso veramente considerevole, inoltre e' da tener presente che questa soluzione ora decambializzata non ha piu' l'onere dei bolli sulle cambiali.-
Saluti e buon lavoro.-
 
Alto