Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro part time

nika

Utente
ciao a tutti, mi sono affacciata da poco al fantastico mondo delle paghe.
una domanda...ho assunto un dipendente part time i primi giorni di maggio e solo oggi mi è capitato sotto mano un articolo nel quale mi sembra di aver capito che i contratti di lavoro part time vanno comunicati alla DPL.
Il dubbio è: vanno comunicati alla DPL tutti i contratti di lavoro part time o solo quelli che da full time diventano a tempo parziale?
Grazie Nika.

Riferimento: lavoro part time

Salve, le comunicazioni sono obbligatorie, indipendentemente da qualsiasi sia il tipo di riduzione di orario, orizzontale, verticale, misto.
saluti domenico

Ciao Domenico, sono d'accordo con te nel comunicare qualsiasi tipo di riduzione d'orario, ma nel mio caso il rapporto è nato già come un rapporto part time. Quando ho chiesto quali comunicazioni dovevo fare mi hanno detto soltanto di dover inviare la comunicazione on line con il sistema SAOL.
Ciao nika.

Salve nika, il mio riferimento, alla tua domanda "vanno comunicati alla DPL tutti i contratti di lavoro part time o solo quelli che da full time diventano a tempo parziale?", intendeva/si intende che le assunzioni vanno comunque comunicate indipendentemente che il contratto di assunzione sia a tempo parziale e/o tempo pieno, e non solo quelli eventualmente trasformati da
full time a tempo parziale.
Auguri di buon lavoro
Saluti domenico

Alto