Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro Occasionale

In linea di massima si, in quanto potresti anche andare in credito, rispetto al 20% che ti viene trattenuto, e pertanto in futuro potresti recuperare parte dell'importo. Viceversa se vi sono altri redditi quello derivante dalla attivita' occasionale va a cumularsi, con tutti gli obblighi che ne conseguono.
Mi raccomando di farti dare la certificazione delle ritenute subite dal committente.

In linea di massima si, in quanto potresti anche andare in credito, rispetto al 20% che ti viene trattenuto, e pertanto in futuro potresti recuperare parte dell'importo. Viceversa se vi sono altri redditi quello derivante dalla attivita' occasionale va a cumularsi, con tutti gli obblighi che ne conseguono.
Mi raccomando di farti dare la certificazione delle ritenute subite dal committente.

Se anche tu non avessi l'obbligo potrebbe convenirti dichiarare il compenso: potresti essere a credito e quindi chiedere il rimborso di quanto ti è stato trattenuto in eccesso a titolo di acconto (vedi rispp. di marc)

ok,
ma dove lo dichiaro?
Questa è la prima ricevuta per lavoro occasionale dell'anno ed è l'unico reddito che ho...tra l'altro l'importo lordo della ricevuta è di 250€

In quadro RL unico 2006, quando il modulo uscira' e se non vi saranno cambiamenti. In 730 se sarai dipendente, o lavoratore a progetto, o assimilato al lavoro dipendente

l'anno prox avrai la certificazione del compenso che ti è stato corrisposto e della ritenuta operata sullo stesso.
quando usciranno i modelli dell'unico segui marc

IL CREDITO E' DI 50€ QUINDI O VAI ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE O DA UN AMICO ALTRIMENTI TI RIMANE POCO

NON HO CAPITO UNA MAZZA...uff...allora facioal ricevuta e poi ke devo fare? io non ho mai fatto ne una ricevuta ne una dichiarazione, sono ancora studente...chiesdo scusa per l'insistenza ma proprio non riesco a capire.
Grazie

il favoso tetto dei 5000 €. nei 30 giorni con lo stesso committente, si intende al netto o al lordo?

[%sig%]

Alto