Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro: bonus e trasferta ai tempi del covid19

sammy77

Utente
Ciao a tutti,
sono nuovo e mi dispiace se parto in quarta, ma in questi giorni ci sono varie novità
relative al lavoro ed è più difficile avere risposte e gentilmente chiedo a voi magari può interessare
anche ad altri: il bonus dei 100 euro in busta paga è solo per chi continua a lavorare presso la propria
sede di lavoro, non per chi fa smart working?
Una cosa che invece la mia azienda mi ha comunicato è che ora lavorando da casa, mi avrebbe automaticamente
detratto la parte del rimborso per trasferta non dandomi neanche una spiegazione: vorrei chiedervi in base a cosa
ha preso questa decisione e se è legittima.
Grazie
Sam

Ultima modifica:
credo che l'indennità di trasferta venga erogata se il dipendente vada fuori dal comune di lavoro e quindi nel tuo caso non appare una decisione illegittima o punitiva, ma naturale
ciao

ciao Giuseppe, grazie per la risposta: non credo ovviamente che sia punitiva, è solo che io lavoro presso un cliente fuori dalla sede, risiedo fuori dalla sede ed attualmente sono comunque bloccato per smart working fuori dalla sede. senza pensare negativamente, mi chiedo però se è una scelta o l'azienda ha qualche regolamentazione a riguardo e se potrebbe soprassedere eventualmente... le difficoltà ci sono e varie.. vedersi decurtato lo stipendio in questa situazione non è piacevole e di aiuto, visto che il cliente paga per un lavoro a tempo pieno come al solito (almeno credo, perché non dovrebbe), mi faccio delle domande...
Grazie

Alto