Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro a progetto

M

Mauro

Ospite
Sto per andare in pensione ed il mio capo mi offre un contratto di lavoro a progetto.
Al momento (lavoro dipendente) ho tra i benefit l'assegnazione a titolo personale di un'automobile le cui spese mi sono rimborsate interamente (sia che la usi per motivi di lavoro che per ragioni personali).

In base al nuovo rapporto contrattuale (lavoro a progetto), mi viene detto che, in base alla nuova normativa, non sara' piu' possibile assegnarmi una automobile nonche' rimborsare interamente la spese da me sostenute per l'utilizzo della stessa; sara' possibile rimborsare solo quelle spese effettuate a causa dell'esercizio delle funzioni attribuite.

Vorrei sapere se, al di la di una volonta' del datore di lavoro in tal senso, vi sia una impossibilita' oggettiva ad assegnare l'autovettura ad un lavoratore a progetto ed a rimborsare interamente tutte le spese da questi sostenute per il suo utilizzo (entro e fuori gli orari lavorativi).

Ringrazio anticipatamente per la cortese collaborazione

[%sig%]
 
Re: lavoro occasionale ripetuto

nonostante la Legge Biagi che eliminando i co.co.co. intenderebbe incentivare i lavori a progetto... è avvenuto che questi se decollano è solo per un anno, salvo ....,
mentre si vanno producendo contratti per lavoro occasionale che mi pare non potrebbe avere durata superiore ai 30 gioni e con ritenute fiscale del 20% sul compenso ( a me sembra un'appropriazione indebita da parte dello stato perchè in mancanza di altri redditi o di ulteriori compensi la predetta trattenuta fiscale dovrebbe essere non rimborsabile) e che invece durano mesi e mesi senza alcuna tutela e senza contrinuti inps.
detti lavori si accettano ovviamente per il famoso detto: meglio di niente....
ma mi chiedo se esistono possibilità di rivalersi sull'azienda o sul datore di lavoro allorchè dopo mesi e mesi il contratto non sia più rinnovato.
grazie per risposte sagge pertinenti e possibilmente corrette.

[%sig%]
 
Alto