Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavori in corso su ordinazione

credo che vi sia una differenza tra gli acconti ricevuti che fanno parte del prezzo, rispetto al valore delle rimanenze che dovrebbero essere state valutate al costo
può darsi non vi sia alcuna differenza per questo ho utilizzato il termine "eventuale"
ciao
 

Baro

Utente
credo che vi sia una differenza tra gli acconti ricevuti che fanno parte del prezzo, rispetto al valore delle rimanenze che dovrebbero essere state valutate al costo
può darsi non vi sia alcuna differenza per questo ho utilizzato il termine "eventuale"
ciao
Le rimanenze le valuto col criterio della percentuale di completamento utilizzando il metodo del cost to cost: gli acconti sono i SAL.
Un'altra cosa: secondo te nel caso del
credo che potresti girare a ricavi gli acconti ricevuti e girare e rettificar le rimaneze.
la eventuale differenza poi credo si possa considerare una sopravvenienza attiva o passiva.
ciao
Invece per quanto riguarda un cantiere fermo da alcuni anni per il quale nessun costo puo' dirsi attribuito allo stesso potrei eviatere di rilevare delle rimanenze x quel cantiere?
 

Baro

Utente
credo che vi sia una differenza tra gli acconti ricevuti che fanno parte del prezzo, rispetto al valore delle rimanenze che dovrebbero essere state valutate al costo
può darsi non vi sia alcuna differenza per questo ho utilizzato il termine "eventuale"
ciao
Le rimanenze le valuto col criterio della percentuale di completamento utilizzando il metodo del cost to cost: gli acconti sono i SAL.
 
[QUOTE="Invece per quanto riguarda un cantiere fermo da alcuni anni per il quale nessun costo puo' dirsi attribuito allo stesso potrei eviatere di rilevare delle rimanenze x quel cantiere?[/QUOTE]
immagino che per quel cantiere tu abbia ricevuto e fatturato solo acconti e in questo caso li potrai girare o a ricavi oppure a sopravvenienza attiva.
ciao
 
Alto