Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavori edili in Francia

L

Lorena

Ospite
No, vi prego, non trascendiamo... ho sempre pensato che l'autoironia sia superiore all'ironia, e lontana anni luce dal sarcasmo, e l'ultimo dei miei desideri è scatenare lotte a coltello.
Io qui ci trovo molti spunti, molte idee, molti riferimenti che, anche per chi lavora nel settore da tanti anni, sono importanti. Certe normative non si toccano tutti i giorni, e quello che non si usa si finisce inevitabilmente per dimenticare... Anche su ciò che si era sempre considerato pacifico non è mai escluso che non si possano avere sorprese, e il confronto pacato è sempre foriero di arricchimento, mai di perdita, sia per chi si dovesse trovare ad avere ragione, sia per chi dovesse arrivare alla conclusione di non averne.
Ma non siamo qui per fare filosofia, e io sarò tarda, o assonnata, ma resto col mio dubbio: per fare un intervento idraulico in Francia nella casa di un privato francese, io ditta italiana mi devo o no prendere la partita iva in Francia?
Grazie ancora a tutti voi, e non solo per oggi :)

Lorena
 
M

marc

Ospite
La risposta è si perchè devi applicare l'Iva francese visto che il committente privato francese non può emettere autofattura.
Il tuo amico

Marc

PS: se gli altri amici non la pensano così forse dovrebbero abbandonare la consulenza fiscale e darsi all'idraulica....magari in Francia.
 
A

alberto

Ospite
oh, nessun dice il contrario, ma se ti piace per natura mettere in bocca agli altri cose non dette.. beh.. mi sa che ti vedi troppi film con l'edwige fenech, che oltre a far venir il braccino lungo per noti motivi rende pure ciechi..

stammi bene, maleducato..
 
T

turi

Ospite
Indubbiamente ci si è soffermati ad esaminare il caso sul trattamento tributario iva, in Italia, per le prestazioni di servizi relative a beni immobili situati in Francia…
Non è stata, cioè, prestata alcuna attenzione alla seconda parte del quesito, che trattava degli obblighi in Francia dei soggetti non residenti...

Sì, naturalmente, ti devi identificare in Francia ed ivi assolvere agli obblighi ordinari iva...

Io non credo sia il caso di rispondere a qualche "amico" il quale ritiene di doversi dare all'idraulica se qualche volta
non si risponde in maniera esaustiva ovvero incompleta...
 
M

michele

Ospite
all'amico, vorrei dire che qui ogniuno esprime un parere, giusto o sbagliato, ci si confronta, ma sempre nei modi e nei termini giusti, con cortesia ed educazione .... quindi lasci il tempo che trovi ..... alberto sei un professionista coi fiocchi e da te imparo sempre cose nuove come da tutti gli altri, da quando mi confronto in questo forum sono cresciuto parecchio ciaoo
 
C

claudio

Ospite
visto che si parla di lavori edili all'estero mi rispondete, per favore, al mio quesito sull'acquisto di materie prime in italia per lavori di ristrutturazioni all'estero.trovate il quesito esposto a mio nome con l'oggetto "acquisto mat prime".
Grazie infinite claudio
 
Alto