Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavori condominiali straordinari, come fare per la detrazione 50%

Nicolette

Utente
Salve, l'anno scorso sono stati fatti dei lavori condominiali e l'amministrazione ci aveva avvisato che da quest'anno si poteva detrarre il 50% della spesa per 10 anni.
Siccome ho sempre compilato da sola la mia dichiarazione (Modello Redditi PF) mi sapete dire di quali dati ho bisogno per poterlo fare ?

Se mi connetto al sito dell' ADE trovo questa informazione nella mia area personale, quindi direi che l'amministratore ha svolto correttamente la pratica, ma non hanno inserito ancora i dati nella dichiarazione, quindi devo farlo da sola.

Spese recupero patrimonio edilizio-risparmio energetico parti comuni condominio:

Importo euroDato utilizzato
Oneri per intervento di recupero del patrimonio edilizio comunicato da condominio "123456789" Intervento iniziato in anni precedenti (verificare il non superamento dei limiti di detraibilita'). XXXX,00 NO


Grazie a chi vorrà aiutarmi !
 

rossa888

Utente
Credo basti inserire il codice fiscale del condominio, l'importo dei lavori, l'anno del pagamento dei lavori, la tipologia di lavori, il numero della rata (prima rata quest'anno). Dovresti avere già tutti i dati in quella tabella che hai inserito qui sopra.
 
Alto