Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavorare in italia per azienda svizzera

Ciao, sono italiano e lavoro in svizzera a ginevra dall’aprile 2017 ho chiesto di lavorare in remoto dall italia, richiesta accettata, mi dicono che la soluzione è aprire mia azienda in ita, assumere me stesso, fatturarli mensilmente, pgare tasse in italia SIA In quanto azienda, SIA In quanto dipendente della mia stessa azienda.

Mi sembra una cosa assurda. Capisco che magari assumere un rapp fiscale in ita per un solo dipendente è troppo costoso ma non vedo perche io non possa aprire una azienda (in ogni sua forma) e fatturare loro sulla base di un contratto tra aziende che stipula il fatto che le mie prestazioni sono assicurate a tale azienda full time a tempo indeterminato. Hanno paura che in questo caso le autorita ita bussino alla loro porta chiedendo loro i miei contributi sociali (social charges cit.)

Avrei intenzione di trasferirmi a Bologna, facciamo un esempio con 40mila netti di fatturato annuo.
Quali potrebbero essere le soluzioni?
Prima avevo scritto questo messaggio ma per un errore del telefono è stato cancellato, era scritto meglio!
 
Alto