Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavorare con p.iva presso scuola privata

In seguito alla riforma fornero sulle false partite iva,
Un insegnate che con p. Iva nel regime dei minimi
Puo' lavorare da ottobre a giugno
in una scuola privata di recupero anni scolastici,
Fatturando quasi la totalita' dei sui proventi da p.iva per tale scuola?
In caso contrario quale genere di contratto dovrebbe avere?
 
Mi riferisco alla riforma per contrastare le false partite iva... cito da un sito:

Con l’entrata in vigore della riforma Fornero (legge n. 92/12), cambiano le regole per le collaborazioni tra aziende e soggetti titolari di partita Iva.

In virtù di tale riforma, in particolare, la prestazione lavorativa resa da un soggetto titolare di partita Iva si presume come collaborazione coordinata e continuativa quando si verificano almeno due delle seguenti condizioni: durata complessiva della collaborazione superiore a 8 mesi nell’anno solare; corrispettivo, anche se fatturato a più soggetti riconducibili al medesimo centro di imputazione di interessi, pari a più dell’80% dei corrispettivi del collaboratore nell’arco di due anni; postazione fissa di lavoro presso una delle sedi del committente.

- da ottobre a giugno---> sono più di 8 mesi
- 80% del fatturato con p.iva (o del reddito?)
 
ritengo che la norma da te citata si applichi per le partite iva che saranno attivate successivamente alla legge n. 92/12.
nel caso da te prospettato mi pareva che la partita iva fosse già esistente.
ciao
 
Ultima modifica:
Si nel mio caso la p.iva era già esistente, solo che da ottobre a giugno fatturerò probabilmente quasi esclusivamente per un unico cliente.

Grazie per la risposta
 
Alto