Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

latte x neonati: c'è detrazione?

A me da un CAF era stato detto che se c'era la prescrizione da parte del pediatra il latte in polvere era detraibile..

non so se esistano latti particolari che contengano farmaci ad esempio (supposizione e basta la mia) ma per i latti cumuni in polvere o prepatati che siano anche con la prescrizione non posono essere detratti.

io il latte dei miei 2 gemelli e anche quella della mia prima figlia me lo detraggo eccome dal mio 730 del resto sullo scontrino della farmacia mica c'è scritto latte quindi faccio l'autocertificazione che dice che sono medicinali per me e la mia famiglia ormai lo faccio da 4 anni con quello che ho speso me ne frego proprio
ciao

Raffi se tu te lo detrai è perchè sullo scontrino c'e' scritto ad esempio: reparto 1. cosa che fanno molti, e chi ti dice niente in tal proposito, qua si parla se il latte puo' essere detratto, il latte no, se poi si trovano escamotage come non scrivere latte ma reparto sullo scontrino allora te lo scarichi perchè tu certifichi che hai aquistato medicinali!

anzi ti diro' di piu', vedrai che ta breve i reparti generici non verranno piu' accettati anche se autodichiarati, perchè molti se ne approfittano!
io sono la prima a dire che il costo è elevato del latte e che dovrebbe essere ridotto e di molto anche, ma quando passi scontrini ogni mese per diverse centinaia di euro ta latte e pannolini passati come medicinali è ovvio che poi se ti viene dato un dito e ti pigli braccia e gambe, qulcuno prima o poi prende e toglie anche questa possibilità.
un pò come le ditte che hanno il furgone, e che di riempire la scheda carburante in maniera totale non ci sentono, in pratica ed in realtà fanno 3 km al giorno ma hanno schede carburanti come se avessero 10 747!
l'esagerazione non paga mai!

Alto