Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Km su scheda carburante

Non volevo creare un caso!

Art. 4 DPR 444/1997:
"....Prima della registrazione, l'intestatario del mezzo di trasporto, utilizzato nell'esercizio d'impresa, annota sulla scheda il numero dei chilometri rilevabile, alla fine del mese o del trimestre, dall'apposito dispositivo esistente nel veicolo."

Ripeto, mi sembra una lacuna, ma tant'è!

Ciao
 
scusa, sarebbe troppo semplice..
se l'imprenditore non li indica, la scheda carburanti viene recuperata tout court

se il professionista non li indica, non accade nulla, in quanto la norma che prevede l'indicazione dei KM non è a lui rivolta.

caio
 
non è una lacuna.. è così e basta..
dai almeno noi non facciam le veci di visco :)

ciao
 
Nel 444/97 art. 4 non è scritto in modo proprio esplicito ed a chiare note che il professionista è esonerato dall'indicazione ma dalla lettura si ricava che è così. Comunque c'è un documento ufficiale dell'Ade che (come si dice dalle mie parti) "leva il vino dai fiaschi" (cioè toglie ogni dubbio). Controllare a questo link:
http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/resources/file/eb864142c97f317/motori_fisco.pdf

e poi andare alla pag. 26 del documento in pdf.
Saluti
 
Alto