Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva...

G

Graziella

Ospite
mi inconfermate la detraibilità iva del 10% sui canoni di renting di autovetture?
Graziella

(in)confermo la detraibilità 10% iva sull'iva in fattura...

ciao

acquisto leasing noleggio sono detraibili a seconda del tipo di automezzo e del tipo di attività esercitata

...la società dà in renting le autovetture ai dirigenti e quadri..secondo me è detraibile al 10% ma quando si inserisce la fatt. in automatico esce Idetr. 100%...forse non si sono aggiornti? sicuramente non hanno aggiornato la anagrafica del fornitore e quando hanno inserito il renting in automatico hanno messo indetraibile 100%v m asecondo me è cannato.
Graziella.

..il fatto è che sono qui da 4 gg. e segnalare già degli errori mi sembra prematuro....però prima si dire stupidate vorrei una vostra risposta...grazie

quando si inserisce ? (dove)
forse non sono aggiornati ? (chi)
sei sicura di essere nel forum giusto ?
Dal punto di vista normativo i colleghi hanno risposto correttamente.

Primo sono d'accordo con te ma quando ho accennato all'errore mentre stavo contabilizzando una fattura mi hanno guardata come se stessi dicendo un'eresia ecco perchè ho voluto la vostra conferma....
grazie a tutti.
Graziella.

una causale di un programma di contabilità al massimo propone un'aliquota iva.
Tenuto conto che i software non sono infallibili e che le software house di normativa fiscale non capiscono un tubo il consiglio è quello di acquistare dei testi tecnici tipo frizzera 1 2 3
l'investimento di una cinquantina di € sarà ampiamente giustificato e ti aiuterà sicuramente a svolgere il tuo lavoro

c'è qualcosa che mi sfugge cmq.. la domanda è fuorviante... esporresti meglio il caso?

Ciao Alberto..sono sempre la Graziella che deve ancora dare l'Esame di stato.Sto smanettando nella contabilità di una grossa società e mi sono accorta che tutte le fatture del renting delle auto dei dirigenti sono state registrate con iva indetraibile al 100% ...io sapevo che da qualche anno (2 o tre) l'iva è detraibile per il 10% sul canone del renting ad esclusione del canone servizi...mi puoi confermare con quale finanziaria è stata introdotta qusta disposizione ,quella 2001 o 2002?
grazie alberto e Primo e tutti.

Alto