Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva versata ma mai riscossa

MARICA70

Utente
Salve a tutti e' la prima volta che scrivo!!
Avrei un quesito da porre, qualcuno mi aiuta?
Un mio cliente ha versato nel 2006 iva relativa ad una fattura di cui gli hanno pagato solo l'imponibile. L'iva non l'ha mai piu' riscossa. E' possibile recuperarla in qualche modo?
 

TIF72

Utente
Riferimento: Iva versata ma mai riscossa

Salve a tutti e' la prima volta che scrivo!!
Avrei un quesito da porre, qualcuno mi aiuta?
Un mio cliente ha versato nel 2006 iva relativa ad una fattura di cui gli hanno pagato solo l'imponibile. L'iva non l'ha mai piu' riscossa. E' possibile recuperarla in qualche modo?
Se nella fattura andava applicata l'iva il cliente la deve pagare. Non può certo recuperarla dall'erario. Deve pretenderla dal cliente..al limite rivolgendosi ad un legale.
 

nimbe

Utente
Riferimento: Iva versata ma mai riscossa

L'erario non c'entra niente, solo un legale ti può dare una mano!!!!
Ciao ciao!!:secret:

Paola
 

MARICA70

Utente
Riferimento: Iva versata ma mai riscossa

Infatti il mio cliente si e' gia' rivolto al suo avvocato pero' quest'ultimo insiste dicendo che un modo per recuperarla c'e' ma io francamente non so quale sia!!!!!
 

saura

Utente
Riferimento: Iva versata ma mai riscossa

certo che c'è....tramite legale!

anche perchè per lo stato la fattura è incassata....non gli interessa come e se è vero, perchè le imprese fino AD OGGI viaggiano per competenza, per cui fatturi l'operazione perchè ad esempio avvenuta cessione e non perchè incassata.
 

saura

Utente
Riferimento: Iva versata ma mai riscossa

ma recuperare nel senso, farsela dare dal cliente, e non è detto ci riesca, perchè ha da dimostrare che magari non le è stata versata in contanti....
 
Alto