Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva relativa anno 96 dich.97

M

mary

Ospite
quando va' in prescrizione l'iva che si doveva pagare nel 97 relativa a vendite dell'anno 96.fatto il condono tombale per tutti gli anni possibili, ma visto che non e' stata mai notificata non ho potuto pagare il 25°.n.b l'azienda e' cessata nell'anno 2001

[%sig%]

L'accertamento da parte dell'Ufficio per l'anno d'imposta 1996 è prescritto.
Con il condono "tombale" poi hai sanato le tue irregolarità quindi....

Prescrizione Tarsu

Mi sono state notificate il 16 Novembre tre avvisi di mora , non preceduti dalla notifica delle cartelle, per Tarsu anno 1996 - 1997 - 1998 - Sono prescritte ? Con lo stesso plico mi è stato notificato un avviso di mora relativo ad una differenza ICIAP anno 1995 regolarmente notificatomi a novembre di quell'anno . La prescrizione per la sanzione è quinquennale ?

gli accetamenti fiscali iva per l'anno d'imposta 96 a pena di decadenza dovevano essere NOTIFICATI entro il 31.12.2001.

Re: Prescrizione Tarsu

Affrontando l'argomento della prescrizione dei tributi a carattere periodico (tale è da considerarsi la TARSU), dovuti con periodicità annuale o infrannuale, il Consiglio di Stato ha espresso il parere che ad essi si applica il termine di prescrizione quinquennale di cui all'articolo 2948 del Codice civile (Consiglio di Stato, Sezione III, parere 27 novembre 1984, n. 1421). Attenzione però!!!
La cartella non viene notificata ma recapitata per posta ordinaria.
Relativamente all'ICIAP quando ti hanno notificato la differenza d'imposta relativa all'anno 1995?

Alto