Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva fallimento

Buon giorno, la mia richiesta riguarda :
ho fatto una fattura per vendita materiale ad una azienda poi fallita nel 2006Ho fatto poi l'insinuazione al fallimento ed attualmente, per noi non ci sono riparti. Ora mi chiedo se almeno posso scaricare l'iva . E se si', come fare la scrittura in partita doppia . Ringrazio in anticipo per la risposta

Riferimento: iva fallimento

Buon giorno, la mia richiesta riguarda :
ho fatto una fattura per vendita materiale ad una azienda poi fallita nel 2006Ho fatto poi l'insinuazione al fallimento ed attualmente, per noi non ci sono riparti. Ora mi chiedo se almeno posso scaricare l'iva . E se si', come fare la scrittura in partita doppia . Ringrazio in anticipo per la risposta

Ma il fallimento è stato chiuso oppure no? Se la risposta è negativa devi attendere la chiusura di tutta la procedura.
Ciao.

Riferimento: iva fallimento e procedure infruttuose

Buon giorno, ho gia' fatto una domanda per poter scaricare l'va di una fattura di una ditta che e' fallita . Il giudice del fallimento, ci ha comunicato che non ci ha ammesso nel riparto del fallimento . In questo caso come posso fare ?

2° quesito : posso invece scaricare l'iva di una fattura di cui abbiamo fatto eseguire il pignoramento, ma che non ha dato alcune esito ? ( quindi non abbiamo incassato nulla, con dichiarazione scritta del legale che ha eseguito tutta la procedura.
Grazie

Riferimento: iva fallimento e procedure infruttuose

... Il giudice del fallimento, ci ha comunicato che non ci ha ammesso nel riparto del fallimento . In questo caso come posso fare ?

non è per essere pignoli, ma è già avvenuto il riparto finale: si o no?

il fallimento si è chiuso: si o no?

2° quesito : posso invece scaricare l'iva di una fattura di cui abbiamo fatto eseguire il pignoramento, ma che non ha dato alcune esito ? ( quindi non abbiamo incassato nulla, con dichiarazione scritta del legale che ha eseguito tutta la procedura)

in tal caso (procedura esecutiva infruttuosa) puoi emettere nota di variazione IVA ai sensi dell'art. 26, comma 2, DPR 633/1972 recuperando l'IVA addebitata a suo tempo al cliente.

Riferimento: iva fallimento

No, il fallimento non si e' ancora chiuso, ma la ns.ditta ha
ricevuto comunicazione di non essere stata ammessa al
riparto dell'attivo .

Alto