Appartengo da diversi anni al regime dei minimi ma questo problema mi si presenta per la prima volta.
In luglio ho emesso una fattura di 1.111,00 per prestazioni professionali rese (1.100,00 corrispettivo + 231,00 di iva – 220,00 di ritenuta d’acconto). A fronte della stessa mi è stata bonificata in agosto la somma di 600 euro a titolo di acconto con l’intesa che sarei stato saldato in settembre.
Il saldo non è avvenuto e probabilmente non avverrà entro fine anno.
Cosa devo fare a fine anno per quanto riguarda l’Iva da pagare e la ritenuta d’acconto non effettuata?
Ciao a tutti
Adriano
In luglio ho emesso una fattura di 1.111,00 per prestazioni professionali rese (1.100,00 corrispettivo + 231,00 di iva – 220,00 di ritenuta d’acconto). A fronte della stessa mi è stata bonificata in agosto la somma di 600 euro a titolo di acconto con l’intesa che sarei stato saldato in settembre.
Il saldo non è avvenuto e probabilmente non avverrà entro fine anno.
Cosa devo fare a fine anno per quanto riguarda l’Iva da pagare e la ritenuta d’acconto non effettuata?
Ciao a tutti
Adriano