Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva annale

P

paola

Ospite
scusate, il versamento delle rate successiva alla prima dell'iva annuale, sono da versarsi con f24 comprensive degli interessi? quindi tutto con il codice 6099 o x gli interessi devo utilizzare un codice apposito?
grazie

Gli interessi vanno aggiunti all'imposta non devono essere esposti a parte quindi tutto con codice 6099

A me risulta che gli interessi per il pagamento rateale vadano versati con il codice 1668
Ciao

Se il saldo annuale da versarsi entro il 16.03 si decide di versarlo in unica soluzione al 16.05 gli interessi entrano nel codice tributo 6099 se invece si paga in più rate allora gli interessi calcolati sino alla prima rata che si intende versare vanno inseriti nel codice 6099, per le rate successive la prima gli interessi vanno esposti col codice 1668

X ALBERTO!!!!! PLEASERe: iva annale

ciao alberto mi rivolgo a te x' so che sei sempre molto preciso, se puoi prova a rispondere a questo dubbio:
ho visto le domande precedenti e mi mi sono interessata, visto che lo stesso dubbio è venuto anche a me. ho chiamato 3 uffici diversi dell'agenzia delle entrate e in tutti e tre i casi non mi hanno saputo dare un risposta sicura: mi hanno detto che rilevare interessi e iva tutto con codice 6099 è corretto, in un altro ufficio che sarebbe meglio separare gli interessi con il codice 1668, e ancora che è indifferente,xciò mi chiedo: cosa si deve fare? x te la scelta migliore è???????
buon lavoro

Re: X ALBERTO!!!!! PLEASERe: iva annale

..non sono alberto....

ma concordo con quanto detto da Emanuela...

l'iva esposta nella dichiarazione
conil cod.6099 è relativa all'ammontare del debito scaturito nella dichiarazione, comprensiva di eventuali interessi (1% se trimestrale) e o,40% se dopo giugno....

questo totale se rateizzato dovra' esporre
negli f/24 la rata ex.1/3 -2/3 3/3 per
il totale iva come sopra esposto

piu'...

con il cod.1668 gli itneressi maturati proprio in seno alla rateizzazione.

Re: X ALBERTO!!!!! PLEASERe: iva annale

ti ringrazio molto x l'aiuto.....buon lavoro

Alto