Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA 10% ristrutturazioni edilizie.

M

Marco

Ospite
Buongiorno,

Per usufruire dell'aliquota agevolata IVA al 10% per interventi di ristrutturazione edilizia di cui all'art. 2 L. 27/12/2002 n. 289 prorogata al 31/12/2003 dall'art. 24 D.L. 30/09/2003 n.269, oltre ad avere la fattura datata entro il 31/12/2003, occorre aver effettuato anche il pagamento con bonifico entro il 31/12/2003, oppure è consentito anche il pagamento post 31/12/2003? Quali sono i riferimenti?

Grazie e buon lavoro.

Marco

[%sig%]

Buongiorno.
Credo che l'iva agevolata prorogata al 31.12.2003 sia relativa a manutenzione ord/straordinaria. La ristrutturazione forse è al 10% normalmente.
Comunque, per usufruirne basta fare la fattura prima del 31.12.2003.
Il pagamento con bonifico entro fine anno si riferisce invece alla possibilità di detrarre il 41% in dichiarazione. Le due cose, che sappia io, sono indipendenti, ma spero che l'informazione sia confermata da persona più autorevole di me.
Lorena

Al momento posso consigliarti questo link

http://rassegnastampa.mef.gov.it/t-web/index.asp

in basso a dx c'è il link RICERCA

cerca "edilizia AND ristrutturazioni" solo il 24 novembre sulla testata di Italia Oggi, dovrebbe trovarti un articolo

Manutenzioni, l'lva a metà resiste fino al 31 dicembre, di RICCA FRANCO, che mi sembra spieghi abbastanza bene.

In bocca al lupo

Lorena

Riferimento: IVA 10% ristrutturazioni edilizie.

Buongiorno a tutti, chissà se qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere la seguente questione. Devon essere eseguiti dei lavori di edilizia per un'associazione sportiva: qual è l'aliquota iva da applicarsi? C'è qualche agevolazione? Grazie, Andrea

Alto