Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISTAT

C

catste

Ospite
ma a voi non fanno girare le p...e i suoi questionari?
li fate pagare?
ne ho fra le mani uno e l'istinto è di cestinarlo. ma è OBBLIGATORIO!!!!
mi sembra di essere uno schiavo... sigh

[%sig%]

Te lo rimandano, e te lo rimandano, e te lo rimandano all'infinito, riempire e spedire.
:)

lo dice la maga!

ne ho già buttati 3
arrivan per posta ordinaria..
e chi li ha mai visti :)

ciao

ciao, maga mago'.
mihhiii!!!! un'agonia!!
eppoi scrivono anche in bella vista SOLLECITO. figurati che quello che sto esaminando è riferito al 2005, riporta un codice attività che si sono inventati e che non c'entra nulla, ed è un sollecito! a parte che non ho visto il primo, mi chiedo: come mai tutta 'sta fretta?
p.s.: ne ho altri 2 che mi aspettano (bleah!)
il bello è che io mi premuro di farlo per bene, ci perdo del tempo che userei volentieri per andarmene a giocare a tennis, non lo faccio pagare, e sono perfettamente conscio che quello che faccio non serve a nulla, perchè sono SICURO che una piccolissima percentuale di noi compila 'sti questionari con precisione e meticolosità. che statistiche ne salteranno fuori....non biasimo chi butta giù le cifre a casaccio. tanto è tutto riservato....

[%sig%]

ciao alberto.
guarda che mi hanno telefonato persino dal municipio. figurati un po'. sai quanti ne ho cestinati? e se glieli rimandassi in bianco? o con solo qualche colonna compilata, qua e là?

[%sig%]

Non son daccordo Marlin....piuttosto non lo compili, ci e' arrivato proprio ieri come azienda "Rilevazione Statistica sulla ricerca e sviluppo nelle Imprese Consuntivo 2005-Previsioni 2006-2007"....e che sara' mai la fine del mondo inviarlo?
Saluti e buon lavoro.-

[%sig%]

...i dati contenuti nei bilanci depositati sono di dominio pubblico...
l'agenzia delle entrate possiede i dati fiscali....
gli enti previdenziali...i dati dei lavoratori...

Lo Stato possiede già tutti i dati per aiutare l'istat a far le Rilevazioni....ma scarica l'onere di fornire i dati sul contribuente ?

Se il contabile dell'azienda ha voglia di perdere tempo con ste fregnacce...è libero di farlo.

Se viene concordato un compenso ..si può valutare di compilarlo seriamente...

altrimenti....

Questione di punti di vista, resto dell'idea che ho compilo in modo serio o rinuncio alla compilazione, ripeto non e' legge ma opinione personale.-
Ciao

Re: questionari studi di settore

...i dati contenuti nei bilanci depositati sono di dominio pubblico...
l'agenzia delle entrate possiede i dati fiscali....
gli enti previdenziali...i dati dei lavoratori...

Lo Stato possiede già tutti i dati per aiutare l'istat a far le Rilevazioni....ma scarica l'onere di fornire i dati sul contribuente ?

-------------------------------------------

e' qui che ti sbagli MARLIN PESCIOLONE...
mancano i dati del gatto per le spese veterinarie...mancano i dati di quanti kw.spendi per la produzione ...mancano i dati , di quanto fa al km.la tua auto...

come vedi...poi il tutto gira attorno agli studi di settore che inevitabilmente se "tutti" inviassero gli stessi a "casaccio", sarebbero ancora di più un caos per i poveri contribuenti incongrui...

a questo punto mi viene il dubbio che effettivamente questi dati inviati casualmente, da persone che "non vogliono rompersi" non siano stati effettivamente
causa di tutte le controversie all'ADE e relativi contenziosi in commissioni tributarie....

Posso capire che il consulente ormai non ne può più, ma non solo con questi questionari ci vanno di mezzo i nostri clienti, ma noi stessi , quando compileremo "casualmente" il nostro, e magari siamo anche i primi a lamentarci del cluster di redditività impostoci, al di fuori di ogni ragionevolezza.

dai...su...cerchiamo di mettere nel giusto ordine le cose...

sono 15 anni che ormai questi "studi" o "parametri" continuano ad essere monitorati , facciamo in modo che siano uno strumento utile , ma non è certo inventandoci le cifre, che lo sarà.

lella.

Alto