Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Istanza di fissazione udienza

Buon Giorno a tutti! Ho necessità che venga fissata l'udienza di trattazione di un ricorso in CTP poichè temo che l'agente della riscossione si attivi e mi rechi i soliti notevoli disagi. In sede di deposito (2 anni fa circa) del ricorso ho già chiesto la sospensiva ma ad oggi non ho avuto notizie. Temo, pertanto, che l'unica soluzione sia forzare i tempi per la trattazione della contrversia. Qualcuno sa dirmi se questa è l'unica azione che mi rimane e sopratutto se devo procedere alla notifica di tale istanza anche alla controparte (oppure al semplice deposito di 3 copie in CTP)???
Aspetto vostre nuove!
Pleaseeeeeeeeeeeeeeee
 

Kob

Utente
puoi depositare un'istanza di fissazione dell'udienza. a mio avviso tale istanza deve essere anche notificata alle parti costituite.

Tieni presente che se la lite rientra tra quelle sanabili sulla base della nuova sanatoria delle liti pendenti, allora la trattazione della lite sarebbe sospensa ex lege: però puoi sempre fare richiesta di trattazione precisando che non hai intenzione di usufruire della nuova sanatoria per le liti pendenti.
 

Stefano

Utente
E se non venisse notificata alle parti costituire cosa succederebbe?
Non dovrebbe succedere niente, anche se trovi chi è dell'avviso di notificare alle parti costituite. Ma con riferimento a quale norma?
La notifica va effettuata nei casi di istanza di trattazione in pubblica udienza.
 
Alto