Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE

Fra98+

Utente
Salve. Attualmente risiedo con mio padre. Ho un reddito annuo di 15 mila euro circa e lui anche quindi abbiamo circa 30 mila euro di reddito annuo totale. Abbiamo da pochi giorni fatto l'isee, dove ovviamente é stato calcolato anche il mio reddito di 15 mila euro del 2023 (dato che l'isee 2025 si basa sui dati del 2023). Probabilmente ad aprile andrò a vivere da solo e cambierò residenza. La domanda é questa. Se a maggio presentiamo un nuovo isee sarà più basso (poiché verrebbero tolti i 15 mila euro di reddito mio essendo uscito dal nucleo familiare ad aprile) o rimarrebbe uguale (poiché prenderebbero comunque in esame la situazione al 2023 dove ero ancora nel nucleo familiare)? Insomma ci sarebbe abbassamento isee per mio padre già per l'anno in corso o bisognerà aspettare l'isee 2027 riferito alla situazione di quest'anno in cui é avvenuta la mia uscita dal nucleo familiare? A tal proposito dovremmo fare a maggio isee corrente o isee normale.
Ho voluto spiegare tutto minuziosamente per essere il più chiaro possibile. Attendo un vostro riscontro
Grazie.

Alto