Salve. Attualmente risiedo con mio padre. Ho un reddito annuo di 15 mila euro circa e lui anche quindi abbiamo circa 30 mila euro di reddito annuo totale. Abbiamo da pochi giorni fatto l'isee, dove ovviamente é stato calcolato anche il mio reddito di 15 mila euro del 2023 (dato che l'isee 2025 si basa sui dati del 2023). Probabilmente ad aprile andrò a vivere da solo e cambierò residenza. La domanda é questa. Se a maggio presentiamo un nuovo isee sarà più basso (poiché verrebbero tolti i 15 mila euro di reddito mio essendo uscito dal nucleo familiare ad aprile) o rimarrebbe uguale (poiché prenderebbero comunque in esame la situazione al 2023 dove ero ancora nel nucleo familiare)? Insomma ci sarebbe abbassamento isee per mio padre già per l'anno in corso o bisognerà aspettare l'isee 2027 riferito alla situazione di quest'anno in cui é avvenuta la mia uscita dal nucleo familiare? A tal proposito dovremmo fare a maggio isee corrente o isee normale.
Ho voluto spiegare tutto minuziosamente per essere il più chiaro possibile. Attendo un vostro riscontro
Grazie.
Ho voluto spiegare tutto minuziosamente per essere il più chiaro possibile. Attendo un vostro riscontro
Grazie.