Scusami Studiocel, ma on riesco a spiegare bene cosa intendo.cerco di farlo....
vorrei vendere i fondi/etf oggi per evitare che se le borse calano, magari dopo devo vendere in perdita....quindi tra due giorni acquisto BTP...ok, quanda saranno stabiliti i nuovi criteri di calcolo Isee (che sia a fine aprile 2025 e anche dopo), non vorrei che per qualche motivo io non posso escludere i BTP comprati dal calcolo ISEE.......ora , secondo te, puo' succedere questo..???
Mi spiego meglio, a me interessa solo poter escludere i BTP dall'isee e visto che hanno fatto un DPCM proprio per questo, credo che non mi sia negata (per qualche motivo) questa possibilità......anche se devo aspettare nuovi criteri di calcolo o di attuazione.......ma questo lo credo io da "ignorante " in materia, io vorrei una certezza /assicurazione da un esperto in materia, per questo ti chiedo: puo' succedere questo...???
Possono cambiare radicalmente "le carte in tavolo" a fine aprile o anche piu'avanti oppure si deve aspettare solo per conoscere il metodo di calcolo..???
E' importate per me, perchè se non potessi piu' escludere i btp dall'isee mi ritroverei ad acquistare di nuovo i stessi fondi e pagare altre commissioni , senza contare che potrebbero anche salire...
non so se mi sono spiegato bene nell'esporre il mio problema.........aspetto una tua risposta e scusami se sono "duro " a capire, ma non conosco la materia......grazie