Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee studente autonomo

Salve ,
sono studentessa che vive in una residenza diversa da quella dei miei genitori.
reddito del 2019 poco sotto la soglia dei 6.500 e reddito del 2020 molto più alto sopra la soglia del 6500 , posso fare richiesta di isee autonomo?
O la soglia dei 6500 deve essere rispettata in entrambi gli anni precedenti?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
a) residenza esterna all'unità abitativa della famiglia di origine, da almeno due anni rispetto alla data di presentazione della domanda per la prima volta a ciascun corso di studi, in alloggio non di proprietà di un suo membro;

b) redditi da lavoro dipendente o assimilati fiscalmente dichiarati, da almeno due anni, non inferiori a 6.500 euro con riferimento ad un nucleo familiare di una persona
 
Grazie della risposta
ma ancora non ho capito se il minimo di 6.500 deve valere sia per il 2019 che per il 2020. il 2020 sono di molto sopra avendo avuto un contratto , il 2019 invece sono qualche centinaio sotto i 6.500o_Oo_Oo_O
 
Mi scusi ma non mi è chiara una cosa, spero sara cosi gentile da chiarirmela, come fanno le persone normalmente a fare isee da soli anche se hanno reddito zero?
Io sono una studentessa di 29 anni ormai autonoma da anni. Posso avere isee ordinario come unica persona ? Perchè devo avere per forza più di 6.500 euro? allora tutte le persone con meno di 6.500€ sono nel nucleo familiare di origine? non penso. C'è qualcosa che non mi torna.
 
Alto