Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE - Quadro FC4 “REDDITI E TRATTAMENTI DA DICHIARARE AI FINI ISEE”

freddy65

Utente
Buongiorno a tutti, cortesemente avrei bisogno di un chiarimento relativo al quadro FC4 , nel seguente caso :

  • Moglie con solo abitazione principale ( possesso al 100% e relativo mutuo ) e quindi esonero da presentazione 730
  • Marito con redditi da dipendente e comproprietario con altro soggetto al 50% di un box non legato all'abitazione principale
Ho compilato il quadro relativo al patrimonio mobiliare ma mi hanno detto che dovevo compilare per entrambi anche il quadro FC4 rigo " Redditi fondiari di beni non locati soggetti alla disciplina dell’IMU" riportando la rendita catastale rivalutata al 5% , è corretto ?

Grazie anticipato a chi mi aiuterà.

Saluti.
 

STUDIOCEL

Utente
x moglie che non ha fatto 730, L'abitazione principale non di lusso andrebbe nel reddito complessivo...ma vabbe se non riesci in quello mettilo in questo che dici...

x marito se ha fatto 730 con box, prelevano tutto dal 730..
 

freddy65

Utente
x moglie che non ha fatto 730, L'abitazione principale non di lusso andrebbe nel reddito complessivo...ma vabbe se non riesci in quello mettilo in questo che dici...

x marito se ha fatto 730 con box, prelevano tutto dal 730..
Buonasera STUDIOCEL , dato che devo fare altre variazioni credo che presenterò una nuova DSU.
X la moglie intendi nel quadro che viene popolato in automatico con i redditi soggetti a IRPEF se presentato il 730 ?
X il marito l'importo riportato in automatico dal 730 è uguale a quello riportato nel quadro C " redditi di Lavoro e Assimilati ", può essere perchè il box è riportato nel quadro B del 730 con codice 10 ?

Grazie per l'aiuto , gentilissimo, saluti.
 

STUDIOCEL

Utente
X il marito l'importo riportato in automatico dal 730 è uguale a quello riportato nel quadro C " redditi di Lavoro e Assimilati ", può essere perchè il box è riportato nel quadro B del 730 con codice 10 ?
Se l'hai dichiarato col 730 te li trovi in automatico in FC4 redditi fondiari e/o FC8 redditi complessivo...
... può averlo in uno o nell'altro o metà e metà... dipende dal caso Imu indicato in730...ma uno vale l'altro...
 

STUDIOCEL

Utente
X la moglie intendi nel quadro che viene popolato in automatico con i redditi soggetti a IRPEF se presentato il 730 ?
Devi scegliere dsu integrale....alla domanda se ci sono persone esonerate alla dichiarazione redditi dirai si...quando passi su dati di tua moglie nella tendina a sinistra dopo patrimoni ecc. ti trovi esonero redditi...clicca li e di che è soggetto esonerato...ti compariranno 4 o 5 caselle, redditi complessivo, lavoro, agrario, ecc..tu metti nel reddito complessivo la rendita casa rivalutata del5%..
 
Alto