Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee precompilato

Salve,vorrei chiedere dove devo inserire la quota capitale residua del mutuo nell' Isee?se vedete la foto ci sono 2 riquadri con 2 quote possedute,e con valore imu una di 9019,00 e un altra 36.441,00.Voglio solo sapere in quale delle 2 devo inserire il residuo mutuo cointestato del 50% con mia moglie.

Allegati

• 20260122_094408.jpg
    20260122_094408.jpg
    586,8 KB · Visite: 7
Mutuo residuo
Diviso somma RC dei due immobili
Moltiplicato per ogni immobile per la propria singola RC
Al 50%

Ultima modifica:
Non ho capito,poi non era questa la mia domanda ma in quale delle 2 quote devo inserire il mio residuo mutuo?poi non dovrei inserire solo il mio residuo mutuo di 75000 euro cointestato?

Poi e' normale la cifra dell imu su casa e box con un mutuo di 159000?poi mi hanno detto di spalmare il residuo mutuo cointestato in 20% sul box e l 80% sulla casa.e' cosi?

Certo che è normale la cifra Imu...

Per spalmare il mutuo, se vuoi farlo esatto ti ho già scritto come fare...se lo fai 20 e 80 ottieni un risultato "about", ma che nel tuo caso non inficia la bontà del risultato isee...

Visto che l' immobile è 50 e 50, anche il mutuo sarà da indicare 50 e 50..

Non hai capito forse.si il mutuo indico 50% su mia moglie cointestataria e 50% su di me ma mi hanno detto di mettere una percentuale sul box con imu 9019 e una percentuale sulla casa con imu 36441

Io mi sarò spiegato male..ma mi sa che sei tu che non hai ancora capito...

Ho detto che se vuoi mettere gli importi esatti come da regole il calcolo lo devi fare come ti ho spiegato nel mio primo post, ma se vuoi mettere 80/20 sarà una cifra non precisa come regole ma questo nel tuo caso (il tuo spalma mutuo che supera comunque i valori Imu) non cambia l' esito drll'ISEe

Alto